Chaos Corona texture luci e Lighting tool

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pappa3d
Posts: 37
Joined: Sun Nov 03, 2013 12:20 pm

Chaos Corona texture luci e Lighting tool

Post by pappa3d »

Buongiorno,

riguardo a Chaos Corona 8 ho queste due domande:

1) E’ possibile inserire in una luce Area una texture (tipo softbox) o un gradiente come si può fare in Redshift?
E’ una funzione fondamentale per aggiungere luci e riflessi più morbidi e realistici agli oggetti.

Mi pare si possa fare solo con un Light Material di Corona, che però sembra avere meno opzioni/possibilità di una luce vera e propria.


2) Vi risulta che il Lighting Tool di Cinema 4D non funziona con le luci di Chaos Corona?
E’ un vero peccato perchè a mio parere è uno strumento poco usato ma utilissimo.


Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a risolvere questi dubbi.
pappa3d
Posts: 37
Joined: Sun Nov 03, 2013 12:20 pm

Re: Chaos Corona texture luci e Lighting tool

Post by pappa3d »

Buongiorno,

a chi potesse interessare: dalla Chaos Corona mi hanno risposto che per il punto 1 (texture in luce Area) è prevista l'aggiunta di questa funzione nelle prossime versioni di Corona, mentre per il punto 2 (Lighting Tool con luci di Corona) è fattibile rendendo la luce di Corona figlia di un luce nativa di Cinema 4D, abbassando a zero l'intensità di quest'ultima. Il lighting tool muoverà così anche la luce di Corona.

Grazie, saluto.
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Chaos Corona texture luci e Lighting tool

Post by hurricane »

Interessante, grazie! 😉
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Chaos Corona texture luci e Lighting tool

Post by mascab »

Grazie! Seguivo anch'io con interesse.
  • Advertising
Post Reply