Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by Sirio76 »

Uno degli ultimi lavori fatto con la nuova versione di Vray, nulla di originale per chi mi conosce.. il solito salone classico con dining.
Critiche e consigli ben accetti, soprattutto su luci colori e mood!
1.jpeg
2.jpeg
3.jpeg
5.jpg
6.jpg
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by Sirio76 »

Qualche statistica sulla scena, circa 40milioni di poligoni + render instance, circa 250 luci (spherical, ies, mesh light e un physical sun/sky per le immagini diurne). La scena è stata creata con C4D R 26, Vray6 e Marvelous Designer, tutto modellato da me eccetto qualche laser scan e un paio di accessori, uso massiccio di Vray Fur e Vray Hair material per la moquette a terra. Quasi tutti gli shaders e le tessiture sono stati creati espressamente per questa scena, ho usato anche qualche metallo dal mio bundle. Tone mapping e post produzione fatti al 99,99% nel frame buffer (compressione highlight, LUT fotografico, e qualche maschera cryptomatte qua e la, poi giusto una schiarita in PS dove necessario).
In tutto ho impiegato una decina di giorni lavorativi inclusi tempi di calcolo dei render finali (circa 4/5 ore per immagine su un 8core calcolando a 4096pixels).
Qualche altra immagine:
7.jpg
10.jpg
9.jpg
8.jpg
4.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by hurricane »

Sirio76 wrote: Sun Oct 02, 2022 4:50 pm Critiche e consigli ben accetti, soprattutto su luci colori e mood!
E' una battuta giusto? :lol: :lol:

Smettila di lavorare pe 'sti magnati russi prima che ti avvelenino!! :lol: ;)
(Ovviamente è una battuta pure questa) :?:
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by ocman »

Ciao Stefano! Conosciamo ormai i tuoi lavori! Sempre molto ricchi di dettagli e un sacco di luci. Riguardo alla modellazione, non trovo difetti! Magari me le guardo per bene sul mio pc principale ma tanto so che saranno ottimi. A prima vista trovo i colori molto caldi però, magari "raffredderei" un po' i colori ma è solo un mio gusto personale. Ci hai messo 10 gg di lavoro? 8 ore al giorno? Se cosi fosse non è poco ma ci sono davvero una montagna di dettagli. Anche posizionare tutte le luci, un vero sbattimento. Comunque complimenti! Sono lavori mai finiti questi, è come dipingere un quadro aggiungendo un piccolo dettaglio ogni volta. Come va la versione 6? Ti trovi? La devo ancora provare perché non ho mai molto tempo ultimamente da dedicare ai render, sto solo facendo qualche modello in 3d per capire e facilitarmi il lavoro di costruzione. Ah la 6 è ancora in beta o è già uscita ufficialmente?
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by nikdegra »

Pazzesca la quantità di dettagli! Vi immaginate dover spolverare questo salone? =) Ovviamente bellissimo lavoro! Volendo proprio tovare per forza dei difetti direi solo che il pouff è po strano (è un blocco?) e le tende un po piatte. Il marmo rosso lo hai fatto con gli shader parametrici? Forse avrei usato una tex, ma è un gusto personale=)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by masterzone »

Sempre cose eccellenti!!!!
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Il solito salone classico... Vray6 + C4D R26

Post by Breck_al_canale_ »

Complimenti per davvero un lavoro eccellente.
  • Advertising
Post Reply