CORONA render ombre colorate e completa trasparenza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arzillo
Posts: 5
Joined: Thu Dec 02, 2004 10:47 am

CORONA render ombre colorate e completa trasparenza

Post by arzillo »

salve... un dilemma non riesco a settare il materiale in modo che sia completamente trasparente ad eccezione della zona mascherata che voglio che si veda, in pratica come se fosse un vetro trasparente ma con delle serigrafie colorate che, se sormontato ad un altro vetro con altre serigrafie i colori si sommino e proiettino nel piano le ombre colorate.
Nell'esempio 01
01.jpg
e 02
02.jpg
ho realizzato due piani sovrapposti, che simulano le lastre di vetro, con il motore ed i materiali di Cinema 4D semplicemente utilizzando il canale "trasparenza", i colori si sommano (celeste+giallo dove si intersecano creano il verde) e i piani non proiettano la propria ombra sullo sfondo ma si possono notare le ombre colorate delle "serigrafie" che si proiettano e si fondono tra loro.


Negli esempi 03
03.jpg
e 04
04.jpg
la stessa cosa realizzata con Corona (stesse luci area) ma come noterete le lastre di vetro non sono del tutto trasparenti e proiettano la propria ombra (grigia) che si va a sommare a quella della serigrafia, che mischiandosi non si nota otre tutto l'ombra produce un impastamento dei colori rendendoli meno brillanti.


nell'immagine 05
05.jpg
la composizione del materiale colorato giallo... il celeste è fatto nello stesso identico sistema

COME POSSO FARE PER RISOLVERE?

grazie
  • Advertising
Post Reply