Scacchisti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Scacchisti

Post by hurricane »

Render a carattere emozionale, ho voluto ricreare una scena tipo un retrobottega, dove si sta svolgendo una partita a scacchi tra amici appassionati.
C4D + Corona - 30 minuti
:)
Attachments
Scacchi_01.jpg
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Scacchisti

Post by abe3d »

Siederei volentieri su una delle sedie, è una vita che non faccio una seria partita a scacchi "appassionata"...
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Scacchisti

Post by hurricane »

abe3d wrote: Sat Nov 05, 2022 10:51 am Siederei volentieri su una delle sedie, è una vita che non faccio una seria partita a scacchi "appassionata"...
Beh anche per me è una vecchia passione ma purtroppo ti ci devi dedicare ed io non sono mai andato oltre il livello spingilegno! :lol: :lol:
Last edited by hurricane on Sat Nov 05, 2022 6:23 pm, edited 1 time in total.
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Scacchisti

Post by hurricane »

Doppio
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Scacchisti

Post by abe3d »

...io oramai sfido mio figlio di 5 anni e mi diverto nel cercare di carpire nuovi metodi non convenzionali...
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Scacchisti

Post by hurricane »

abe3d wrote: Tue Nov 08, 2022 11:39 am ...io oramai sfido mio figlio di 5 anni e mi diverto nel cercare di carpire nuovi metodi non convenzionali...
Minkia 5 anni!! :o
Evidentemente ha preso da te, chissa che non diventi il nuovo Carlsen!!! ;) :)
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Scacchisti

Post by abe3d »

Beh, oramai ne ha quasi 6, ma lui è più un tipo alla Fischer, inventa gambetti e mosse da stratega così, come gli vengono, :lol: :lol:
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Scacchisti

Post by hurricane »

Meraviglia!! 🫠
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: Scacchisti

Post by TheTruster »

Ciao Hurri,
MI piace il mood che hai creato nella scena.
Modellazione, illuminazione mi piacciono tantissimo e contribuiscono a creare quell'atmosfera da retrobottega.
Sul texturing, benchè alcuni elementi li trovi perfetti, tipo lo schedario e la bacheca, su altri elementi ci lavorerei ancora un pò.

La tex del muro, ad esempio mi sembra troppo larga... forse una minore scala aiuterebbe. Tutti gli altri oggetti, sedie e tavolo in particolare, sembrano appena usciti dalla fabbrica! :)
Probabilmente sporcare e rovinare un po' le textures per dare un'impressione di "vissuto", aiuterebbe molto l'atmosfera generale ;)
Anche sul pavimento, qualche macchia qua e là ci starebbe, secondo me.

Comunque trovo che sia una bellissima scena. ;)

TheTruster
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Scacchisti

Post by hurricane »

TheTruster wrote: Thu Nov 17, 2022 9:03 am Ciao Hurri,
MI piace il mood che hai creato nella scena.
Modellazione, illuminazione mi piacciono tantissimo e contribuiscono a creare quell'atmosfera da retrobottega.
Sul texturing, benchè alcuni elementi li trovi perfetti, tipo lo schedario e la bacheca, su altri elementi ci lavorerei ancora un pò.

La tex del muro, ad esempio mi sembra troppo larga... forse una minore scala aiuterebbe. Tutti gli altri oggetti, sedie e tavolo in particolare, sembrano appena usciti dalla fabbrica! :)
Probabilmente sporcare e rovinare un po' le textures per dare un'impressione di "vissuto", aiuterebbe molto l'atmosfera generale ;)
Anche sul pavimento, qualche macchia qua e là ci starebbe, secondo me.

Comunque trovo che sia una bellissima scena. ;)

TheTruster
Eilà mitico TT come ti butta? Spero bene!! ;)
Hai ovviamente ragione su tutto, sono le stesse cose che ho pensato anch'io per quanto riguarda tavolo e sedie, ma sono passato da poco a Corona e devo ancora sperimentare la Curvature Map che dovrebbe servire proprio a questo, oppure devo semplicemente usare una tex di legno un po' rovinato, mo vediamo, tempo permettendo!
:)
Per il muro devo controllare, ha sorpreso anche me constatare che sull'immagine finale, era venuto un po' sgranato..... sicuro c'è qualcosa che non va, non lo so, ti so solo dire che sull'anteprima dell 'IR non si percepiva, sembrava andare bene!

Comunque grazie mille fa sempre piacere il Tuo apprezzamento! ;)
Un abbraccio! :?:
  • Advertising
Post Reply