Nuova sfida per Thinking Particles

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Nuova sfida per Thinking Particles

Post by masterzone »

Eh pure lo stesso Python viene eseguito mono thread. Bona notte al secchio....o programmi librerie in C++ senno' sei ti appoggi a cinema4D sei dentro la pandina....
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Nuova sfida per Thinking Particles

Post by abe3d »

Infatti, dopo innumerevoli tentativi di far andare più veloce i miei script sfruttando qualche trick di parallelizzazione (ho anche installato numpy) ma soprattutto dopo aver letto la discussione su plugincafe dove si evince che "Thinking Particles are single threaded themselves. So even if you would implement parallelized particle generation and update routines for them in C++, the core update loop of TP would still be single threaded which would make the whole thing a bit pointless." rinuncio ufficialmente a voler spingere TP oltre il consentito, mi limiterò a sfruttarlo per quanto possibile :( :@ :( :@ :( :( :(
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Nuova sfida per Thinking Particles

Post by masterzone »

anche perche' TP e probabilmente la sua libreria che ai tempi era sotto licenza, la Maxon non l'ha rinnovata da secoli e quindi si tengono una libreria che fa quelle cose in single thread e non ha più features...
Che tristezza, penso sia li li per saltare....
  • Advertising
Post Reply