Effetto stampa serigrafica con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pappa3d
Posts: 37
Joined: Sun Nov 03, 2013 12:20 pm

Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by pappa3d »

Salve a tutti,

chiedo ancora consiglio, stavolta non riesco a riprodurre l’effetto della grafica su un packaging con stampa serigrafica (allegato “Serigrafia”) che oltre ad essere un rilievo visto molto da vicino è anche parecchio ruvido. Quello che ottengo con il canale Bump di Corona 10 è sì un rilievo ma piatto e anche frastagliato nei bordi dello spessore (allegato “Serigrafia_test”). Come posso fare?

Grazie!
Attachments
Serigrafia_test.jpg
Serigrafia_test.jpg (150.16 KiB) Viewed 963 times
Serigrafia.jpg
Serigrafia.jpg (70.58 KiB) Viewed 963 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by masterzone »

a me sembra venuto un ottimo lavoro....in cosa non ti sembra venuto bene? si vedono bene i bordi rialzati realizzati dall'incidenza della luce e tutto il resto. Ok la frastagliatura sui bordi forse un po troppo accentuata e penso ti manchi del bump in generale sulla superficie ma sembra un ottimo lavoro...
pappa3d
Posts: 37
Joined: Sun Nov 03, 2013 12:20 pm

Re: Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by pappa3d »

Grazie :)

solo che io vorrei riprodurre l'effetto più realistico come da allegato "Serigrafia" cioè la superficie della grafica è in rilievo e rugosa, non solo in rielievo uniforme e liscio. Come posso fare con Corona?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by masterzone »

Beh perche' non inserisci un disturbo nello stesso posto dove hai usato il bump? ora non so tecnicamente come lo hai fatto, ma se usi uno shader LIVELLO di cinema4D e sotto ci lasci il tuo e sopra gli "blendi" un disturbo, dovresti poter avere la superficie rugosa :)
pappa3d
Posts: 37
Joined: Sun Nov 03, 2013 12:20 pm

Re: Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by pappa3d »

Grazie Alessandro,

in effetti è una soluzione che ho tentato, provo a cambiare qualche cosa nella fusione dei livelli o altro.
Ciao :)
pappa3d
Posts: 37
Joined: Sun Nov 03, 2013 12:20 pm

Re: Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by pappa3d »

Ciao,

ho risolto costruendo l'immagine caricata nel canale Bump totalmente in Photoshop. Per qualche motivo lo shader livello con un disturbo mixato col livello texture non funzionava.

Ciao, grazie!
Attachments
Serigrafia test ok.jpg
Serigrafia test ok.jpg (408.79 KiB) Viewed 724 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Effetto stampa serigrafica con Corona

Post by masterzone »

ottimo lavoro!
  • Advertising
Post Reply