Rinnovo licenza cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Rinnovo licenza cinema 4D

Post by Anto3D »

Ciao ragazzi. tra 7 giorni mi scade la licenza di Cinema. Non avendo il rinnovo automatico il software mi avvisa della scadenza. Andando sul sito della maxon trovo solo la versione di cinema in combo con redshift, ovviamente ad un prezzo decisamente maggiorato. Confermate che non è più possibile acquistare la sola licenza di cinema?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by masterzone »

mi sa che hanno fuso tutto insieme... :?
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by andeltoz »

Ciao Anto3D
in realtà puoi aggiornale la semplice licenza di C4D.
Fanno un po' i furbi. Tu scegli C4D +RS, nella finestra popup che ti propone il prezzo, ci sono anche altre due soluzioni di cui una è solo C4D.
Ti allego uno screenshot.
Attachments
Screenshot 2023-11-03 alle 19.26.39.png
Screenshot 2023-11-03 alle 19.26.39.png (174.4 KiB) Viewed 1049 times
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by Anto3D »

andeltoz wrote: Fri Nov 03, 2023 7:30 pm Ciao Anto3D
in realtà puoi aggiornale la semplice licenza di C4D.
Fanno un po' i furbi. Tu scegli C4D +RS, nella finestra popup che ti propone il prezzo, ci sono anche altre due soluzioni di cui una è solo C4D.
Ti allego uno screenshot.
Grazie!! Trovato. Lo occultano un po’ nella speranza … 😝
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by Sirio76 »

Consiglio, magari aspettate il Black Friday per il rinnovo della licenza, non si sa mai che qualche rivenditore online proponga qualche sconto. Casomai da qui al Black Friday vi scaricate la demo.
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by abe3d »

Anto3D wrote: Sat Nov 04, 2023 7:21 am
Grazie!! Trovato. Lo occultano un po’ nella speranza … 😝
Diciamo pure perché sono stronzi e hanno pensato bene di prendere spunto dal bill dei vecchi tempi!! :?
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by hurricane »

abe3d wrote: Sat Nov 04, 2023 4:40 pm Diciamo pure perché sono stronzi e hanno pensato bene di prendere spunto dal bill dei vecchi tempi!! :?

Bravo, ogni tanto ci vò uno ca parl nfacc!!!! :lol: :lol: :lol:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by masterzone »

beh alla fine erano anni che Maxon era rimasta indietro sul motore di rendering, si e' fatta mangiare in testa da parecchie aziende, con l'acquisizione di RS almeno si sono assicurati un engine da sostituire al motore di rendering interno che, diciamocelo, ormai e' preistoria. Non sono un fun di RS ma almeno un bel motore di rendering ora ce l'hanno e quindi sicuramente nel medio termine vorranno fare uno switch off del motore di cinema4D, ma sono costretti per forza ad alzare un pelo il costo altrimenti non rientrano nell'investimento dell'acquisizione che gli e' comunque costata una valanga di soldi...
Poi devono combattere contro un mercato che gli compra cinema4D per poi usare un corona o Vray o altri, quindi perdono soldi....cosi ti appioppano RS e la gente ci fa pure un pensierino sopra.
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by abe3d »

hurricane wrote: Sat Nov 04, 2023 4:49 pm Bravo, ogni tanto ci vò uno ca parl nfacc!!!! :lol: :lol: :lol:
Vedi Traduzione :lol: :lol: :lol: ;)

@Alessandro hai ragione, stanno facendo anche un grande lavoro di "sviluppo", stavo appunto seguendo una discussione sul forum ufficiale sul sistema particellare che nel prossimo futuro si spera passi (nel senso di riscriverlo) ad un framework di simulazione, nel frattempo le particelle standard sono multithred da anni e non servono a un piffero(la ciorta dell'ombrellaro), la paura è però quella che per "sviluppo" si intenda sempre di più quel modo di fare acquisizioni e inserire librerie open più a tamponare che sviluppare(migliorare) il software. Le produzioni concorrenti sono difficili da raggiungere(e non parlo di blender che oramai è partito per la tangente e non lo ferma più nessuno), vedo il mostro sacro Houdini che le cose complesse se le mangia a colazione, 3ds che sta sviluppando seriamente etc... Potremmo come sempre parlare per ore di queste cose, ma alla fine si arriva alla stessa conclusione, Cinema è così apprezzato per la leggerissima curva di apprendimento e la complessiva facilità di utilizzo, ma, se complicano le cose (per esempio il sistema a nodi, che in se è anche una gran cosa) per raggiungere la peculiare superiorità delle altre realtà, non ha più molto senso dover pagare così tanto per "accontentarsi" comunque! Naturalmente io sarei l'ultima persona a poter scrivere, non avendo alcun introito a riguardo se non la gratifica personale della sperimentazione ma credo di poter parlare per tanti che "girano rosari tra le dita" frustrati da quella che a me sembra più una software house di commercializzazione. Se vogliamo, potremmo parlare del sistema di registrazione dei plugin che si sono inventati, perfetto, nulla da dire, ma io ancora non riesco a sbrogliare la matassa e venirne a capo (probabilmente non sono all'altezza) !! :?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Rinnovo licenza cinema 4D

Post by masterzone »

guarda sono totalmente d'accordo con te. Parlando proprio della veloce curva di apprendimento di cinema, se con il sistema a nodi pensano di mantenere questo concetto si sono sbagliati di grosso. RS lo ritengo inutilmente complicato. I materiali a nodi per me sono dalla parte opposta di quello che si chiama "facilita' d'uso". Non mi piace per niente. Vero che se continuano a complicare le cose, alla fine rendi difficile un software che della semplicità nel faceva il cavallo di battaglia, la gente rischia di strizzare l'occhio anche su applicativi che hanno una curva di apprendimento difficile come blender o altri. Alla fine a cinema cosa rimane? un accozzaglia di cose difficili?
La Maxon ha la fortuna di avere ancora il volante dell'auto facile da usare, ma se invece di 3 pedali cominci a mettermi dentro un macello di cose incasinate, addio. Lo scoglio di un interfaccia difficile diventa normalità.
Confermo anche io che ormai lo sviluppo non e' più quello che si pensa, ma un butta dentro di librerie opensource per far vedere che dentro c'e' anche quello e quell'altro. La programmazione e' diventata più "assemblaggio" che altro.
Non mi intendo tanto di programmazione ma non mi pare che la Maxon su alcune parti del software stia a rifinire più di tanto, sono riusciti a rendere rapide alcune parti come le Dynamics che si rifacevano a vecchie librerie opensource, ora non so cosa ci stia dietro dentro le rigid body e soft bodies ma prima erano allucinanti. Come TP che e' indietro ormai da secoli.

Boh non so che piega sta prendendo cinema4D, ma mantiene la sua filosofia, fa tutto bene fino all'80%, appena scolletti, nada...
  • Advertising
Post Reply