Foto inserimento corona render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sam88
Posts: 1
Joined: Thu Jan 04, 2024 10:10 am

Foto inserimento corona render

Post by sam88 »

Buongiorno,
sto eseguendo un fotoinserimento di un ambiente interno. ho scontornato in gimp la foto che utilizzerò per il mio lavoro che ho successivamente esportato in png. importandola in c4d con motore corona creavo un oggetto camera al quale applicavo il tag calibratore per allineare l'immagine alla prospettiva dello spazio virtuale. completate queste operazioni creavo l'oggetto sfondo. dovendo sostituire una copertura trasparente al posto di quella preesistente opaca aggiungevo un oggetto hdr cielo. dalla visualizzazione editor sia il cielo che gli oggetti che creo e che devo vedere prospetticamente dietro allo sfondo si comportano correttamente, ma quando lancio il render sia il cielo che gli oggetti vengono visualizzati davanti allo sfondo. esiste un modo per correggere il problema e forzare lo sfondo in primo piano e tutto il resto dietro?
ringrazio anticipatamente
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Foto inserimento corona render

Post by hurricane »

Non ho capito molto, sarebbe stato meglio inserire delle schermate, anche per capire quello che vuoi ottenere, perché (scusa la franchezza) non è detto che tu stia seguendo la strada giusta!
Ad ogni modo se inserisci un oggetto Sfondo apparirà per forza di cose come sfondo, magari prova con un oggetto Primo Piano (Foreground).
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Foto inserimento corona render

Post by hurricane »

Hai risolto?
  • Advertising
Post Reply