Comando estrudi internamente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Comando estrudi internamente

Post by jeffroy »

Buonasera a tutti,
da un pò non ho avuto bisogno di questa funzione, ma nel C4d 2023 non trovo il comando estrudi internamente.

Gentilmente, qualcuno sa dirmi dove si trova o come ottenere quella funzione in altro modo?

Per chiarire: seleziono un poligono, trascino verso l'interno e ottengo in quella direzione una replica degli stessi lati sulla distanza desiderata dal bordo di partenza,

Grazie

J
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Comando estrudi internamente

Post by nikdegra »

ciao! si chiama "inserto", selezioni i poligoni interessati, click destro, inserto
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Comando estrudi internamente

Post by jeffroy »

Si grazie, l'avevo trovato "smanettando qua e la"

Ho notato però che il risulato quando ne attuo un secondo inserto, e ricavo nuovi lati, nell'allungarli lungo l'asse Y risultano come aperti verso l'esterno.
Non so se mi sono spiegato

grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Comando estrudi internamente

Post by masterzone »

oddio non dovrebbero aprirsi, quando l'inset fa i nuovi poligoni sono attaccati agli altri...quella funzione e' pericolosissima perche' se si staccano i lati e' un suicidio se si lavora successivamente con le subdivision surfaces...hai una screenshot?
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Comando estrudi internamente

Post by jeffroy »

Ho sistemato il problema allineando i punti con le coordinate ed erano integri i lati

Dunque cosa dovrei fare per evitare il problema di lati staccati ?
grazie
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Comando estrudi internamente

Post by jeffroy »

Scusa, non mi sono spiegato bene: si aprono nel senso che quando si "estrae" o si sposta la parte derivata dall'estrusione è come se fosse una allargata rispetto alla forma sorgente, ma i lati erano uniti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Comando estrudi internamente

Post by masterzone »

abbi pazienza...hai uno screen? altrimenti rischio di sparare a caso :lol:
  • Advertising
Post Reply