Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by Breck_al_canale_ »

Ragazzi per favore c'è qualcuno che riesce a darmi una mano, non so più cosa provare e vorrei evitare la disintallazione e reinstallazione. Anche perchè poi m9i scoccio mettermi li e reinstallare tutti i plugin che ho installato.

Comunque il problema è che anche se aumento i numeri dei fotogrammi (da 90 a 140 per esempio), la barra rimane a 90 fotogrammi, ma se avvio l'annimazione va oltre i 90, cosa può essere mai successo?


Forse è più difficile da spiegare che da risolvere, ed è per questo che ho registrato questo video desktop per essere più chiaro:

https://streamable.com/2ajt32

Grazie mille
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by masterzone »

Beh....boooooh... ma senza disinstallare tutto...vai nelle preferenze di cinema4D (CTRL + E) in basso digli di aprire la cartella dove ci sono le preferenze di Cinema....ti si apre la cartella del finder/explorer. Cancella tutto (mettila sulla scrivania se non vuoi buttarla), riavvia cinema...e tutto torna come la prima volta :lol:
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by Breck_al_canale_ »

masterzone wrote: Tue Jan 23, 2024 5:15 pm Beh....boooooh... ma senza disinstallare tutto...vai nelle preferenze di cinema4D (CTRL + E) in basso digli di aprire la cartella dove ci sono le preferenze di Cinema....ti si apre la cartella del finder/explorer. Cancella tutto (mettila sulla scrivania se non vuoi buttarla), riavvia cinema...e tutto torna come la prima volta :lol:
E' bastato cancellare la cartella "prefs" ...e meno male che non ho cancellato tutto e cestinato, visto che ho 108GB di libreria materiali (.lib4d) in quella cartella :lol: :idea:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by masterzone »

Non dovrebbe essere dentro la cartella PREFS la lib...o sbaglio? boh non ricordo. Non la uso mai, in tanti anni che uso cinema la lib e' troppo pericolosa...
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by Breck_al_canale_ »

masterzone wrote: Wed Jan 24, 2024 8:47 am Non dovrebbe essere dentro la cartella PREFS la lib...o sbaglio? boh non ricordo. Non la uso mai, in tanti anni che uso cinema la lib e' troppo pericolosa...
Sono li, ma mi sa che le devo spostare da li.
Sai oggi giorno i pc, non sono come tanti anni fa che ogni tot di tempo lo formattavi, io non so da quando tempo... anni direi, non formatto il pc. :lol:

Però meglio spostarla effettibvamente da li e metterla su un disco a parte per stare più tranquillo. :idea:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by masterzone »

ahahah nooo...io praticamente su Mac, ad ogni aggiornamento di sistema, piallo tutto e reinstallo...mezza mattinata e via andare :lol:
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by Breck_al_canale_ »

Con windows 11, non è più necessario formattare come lo era 10/20 anni fa con XP etc. però ecco che è sempre buono avere file importanti su altri dischi esterni.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by masterzone »

ah si? non l'ho ancora usato windows 11...ma sotto sotto ci sara' la solita roba no? non penso abbiamo rifatto un OS...
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Barra rimane visivamente bloccata a 90 fotogrammi

Post by Breck_al_canale_ »

Si si, molto molto stabile, non formatto ormai il pc da più di un paio d'anni. Esiste anche una versione LITE.
  • Advertising
Post Reply