help:vrayfur vray 6 cinema4d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by ommy94 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda la creazione del pelo con vray fur, dovrei creare questa tipologia di pelo su questa seduta, quale consigli mi date a livello di settaggi per raggiungere al meglio questa risoluzione?
Attachments
Due Più RED_2.jpg
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by Sirio76 »

Penso che una cosa del genere dovrebbe andare.
Per farlo sono partito da un tappeto della mia collezione (wavy clumps), poi ho modificato dove necessario.
Questo tipo di pelo ha varie caratteristiche, si presenta in "ciocche", e per ottenerle devi usare una noise tipo voronoi nel length texture slot per raggruppare il pelo in clumps. Una volta ottenute le ciocche arricci leggermente il pelo con il curl, poi dai un po' di movimento generale con una mappa nell'initial direction texture slot. Poi sintonizzi qualche parametro a piacimento.
Ovviamente abbinaci un Vray Hair next shader.
fur copy.jpg
fur copy.jpg (345.02 KiB) Viewed 381 times
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by Sirio76 »

Come oggetto base puoi usare una cosa del genere:
Screenshot 2024-01-30 alle 22.06.49.png
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by Sirio76 »

Questo è il setup:
Screenshot 2024-01-30 alle 22.06.34.png
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by hurricane »

Sirio for president!!! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by masterzone »

top! Sostengo che la tecnica dei cari e vecchi forum rispetto a quello che sono i gruppi sui social, e' che le persone in un forum si sbattono di piu per aiutarti, c'e' meno mordi e fuggi rispetto ai gruppi su FB o simili.
;)
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by ommy94 »

SEI UN MOSTRO!!! grazie dei consigli li, li mettero subito in pratica!!! senza questo forum sarei completamente ignorante in materia, grazie dell'esistenza!
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by ocman »

masterzone wrote: Wed Jan 31, 2024 9:10 am top! Sostengo che la tecnica dei cari e vecchi forum rispetto a quello che sono i gruppi sui social, e' che le persone in un forum si sbattono di piu per aiutarti, c'e' meno mordi e fuggi rispetto ai gruppi su FB o simili.
;)
Quoto in pieno, non mi è mai piaciuto seguire i social per queste cose.. Il vecchio e caro forum è sempre la cosa migliore secondo me. Forse sarò boomer ma felice di esserlo!! :lol:
Comunqe bravo Stefano!! ;)
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by hurricane »

masterzone wrote: Wed Jan 31, 2024 9:10 am top! Sostengo che la tecnica dei cari e vecchi forum rispetto a quello che sono i gruppi sui social, e' che le persone in un forum si sbattono di piu per aiutarti, c'e' meno mordi e fuggi rispetto ai gruppi su FB o simili.
Lunga vita ai forums!! :lol: :lol:

Abbasso i socials! :P
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: help:vrayfur vray 6 cinema4d

Post by masterzone »

hurricane wrote: Wed Jan 31, 2024 5:29 pm
masterzone wrote: Wed Jan 31, 2024 9:10 am top! Sostengo che la tecnica dei cari e vecchi forum rispetto a quello che sono i gruppi sui social, e' che le persone in un forum si sbattono di piu per aiutarti, c'e' meno mordi e fuggi rispetto ai gruppi su FB o simili.
Lunga vita ai forums!! :lol: :lol:

Abbasso i socials! :P
:lol: :lol: :lol: praticamente dal 3D al cantiere ormai e' un passo....
  • Advertising
Post Reply