Inserimento sbagliato con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Krisztina
Posts: 158
Joined: Wed Jan 26, 2011 9:00 am

Inserimento sbagliato con Corona

Post by Krisztina »

Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto perché da sola non riesco a trovare la soluzione. Sto facendo un inserimento che generalmente per trovare la giusta prospettiva faccio delle prove velocissime con Motore di Rendering - Standard. Poi dopo continuo il lavoro con illuminazione, materiali ecc con Corona. Sempre ho fatto cosi senza problemi. Invece in questo progetto (naturalmente dovrei consegnarlo in pochissimi giorni) quando faccio i rendering con Corona, la prospettiva cambia e sembra più vicina la casa. Siccome da poco che ho aggiornato sia C4d a 2024 e Corona a 11 , pensavo che fosse un errore della nuova versione, quindi sono ritornata alla versione 10, ma il problema rimane.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
Attachments
Inserimento con Corona.jpg
Inserimento con Corona.jpg (501.42 KiB) Viewed 325 times
Cattura Inserimento giusto.JPG
Cattura Inserimento giusto.JPG (187.47 KiB) Viewed 325 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Inserimento sbagliato con Corona

Post by masterzone »

Ciao!

Allora, per caso quando fai i test del render utilizzi esclusivamente la VFB di corona? Perché se renderizzi in editor e hai l’immagine di fondo, quest’ultima si adatta alla larghezza della finestra di cinema (viewport) e si sballa la prospettiva.

Come stai facendo i test di render?
Ale
Krisztina
Posts: 158
Joined: Wed Jan 26, 2011 9:00 am

Re: Inserimento sbagliato con Corona

Post by Krisztina »

Ciao Masterzone, grazie per la risposta. Faccio i rendering con la Visualizzatore immagini. Allora le camere le ho definite nella versione C4D 2024 e si sballava tutto anche se ho trasferito il progetto nella versione C4D 2023. Ma solo se faccio il rendering con Corona.
Ho fatto una prova copiando la posizione, focale della camera ad una camera creata direttamente nella versione 2023 e l’inserimento viene giusto.
Può essere che C4D 2024+Corona insieme per inserimenti creano problemi?
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Inserimento sbagliato con Corona

Post by hurricane »

Bah....... molto strano!! :o
Sei sicura che la camera usata dal motore render Standard di Cinema sia la stessa che poi userà Corona?
Puoi fare uno screenshot anche della finestra Oggetti dove sono le camere?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Krisztina
Posts: 158
Joined: Wed Jan 26, 2011 9:00 am

Re: Inserimento sbagliato con Corona

Post by Krisztina »

Ho capito! Praticamente nel C4d 2024 quando scelgo la camera per poi scegliere il Calibratore Camera per creare la prospettiva mi da automaticamente Camera Redshift, poi quando faccio rendering con Corona mi sballa tutto. Quindi prima di cominciare lavorare in questa versione devo controllare che nei settaggi di rendering, il motore di rendering non sia Redshift (mi sembra che sia default) e mettere standard (per le prove della prospettiva)
Attachments
Cattura schermo.JPG
Cattura schermo.JPG (154.99 KiB) Viewed 291 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Inserimento sbagliato con Corona

Post by masterzone »

Ah si mi e' successo anche anche a me di notare questa cosa....non ho piu usato il calibratore camera e faccio la camera dal menu di corona che salta la camera di RS...pero' effettivamente ti conviene mettere il calibratore camera facendo la camera dal menu di corona, cosi' fa la camera standard :)
  • Advertising
Post Reply