Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
flender
Posts: 169
Joined: Tue Aug 11, 2009 11:52 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by flender »

Render molto belli, complimenti!
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo ti direi la ripetizione della piega nella seduta delle due poltrone bianche...(attenzione! nella libreria in basso a dx i libri :mrgreen:)
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by Sirio76 »

smesc'arch wrote: Tue Feb 27, 2024 10:28 am solo tanti applausi!
come hai lavorato per gli affreschi?
Mi è capitato diverse volte di lavorare su appartamenti di questo tipo stando a Firenze, e in genere faccio una miriade di foto il più possibile ortogonali a tutto l'affresco e ricreo poi dopo su Photoshop, un lavoro immenso :D
Abbiamo fatto una singola foto del soffitto con una buona reflex e un grandangolo. La foto è stata poi deformata per correggere la prospettiva, ho tolto le ombre, bilanciato il bianco ecc, dopo di che ho applicato la texture con proiezione piana sulla geometria.
Ha funzionato bene dappertutto eccetto che per il soffitto del dining, l'ambiente era molto largo e sarebbe stato opportuno fare due foto in questo caso visto che sugli angoli l'obiettivo sfocava un po'.
_DSC2035 copy.jpg
soffitto soggiorno F5 diff copy.jpg
Screenshot 2024-02-26 alle 16.23.15.png
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by Sirio76 »

Questa è la master bedroom con angolo relax sul soppalco:
vista letto soppalco4.jpg
vista letto soppalco3.jpg
vista letto soppalco2.jpg
vista letto soppalco1.jpg
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by Sirio76 »

Ingresso:
Attachments
vista ingresso2.jpg
vista ingresso1.jpg
vista hall1.jpg
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by Sirio76 »

Terrazza:
vista terrazzo1.jpg
vista terrazzo2.jpg
Sirio76
Posts: 2576
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by Sirio76 »

Appena posso carico qualche immagine del WIP;)
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by smesc'arch »

Sirio76 wrote: Fri Mar 01, 2024 6:25 pm
smesc'arch wrote: Tue Feb 27, 2024 10:28 am solo tanti applausi!
come hai lavorato per gli affreschi?
Mi è capitato diverse volte di lavorare su appartamenti di questo tipo stando a Firenze, e in genere faccio una miriade di foto il più possibile ortogonali a tutto l'affresco e ricreo poi dopo su Photoshop, un lavoro immenso :D
Abbiamo fatto una singola foto del soffitto con una buona reflex e un grandangolo. La foto è stata poi deformata per correggere la prospettiva, ho tolto le ombre, bilanciato il bianco ecc, dopo di che ho applicato la texture con proiezione piana sulla geometria.
Ha funzionato bene dappertutto eccetto che per il soffitto del dining, l'ambiente era molto largo e sarebbe stato opportuno fare due foto in questo caso visto che sugli angoli l'obiettivo sfocava un po'.

_DSC2035 copy.jpgsoffitto soggiorno F5 diff copy.jpgScreenshot 2024-02-26 alle 16.23.15.png
Meraviglioso!
la prossima volta mi munisco anche io di grandangolo, perché oltre tutta la parte appunto di bilanciamento, rimozione ombre ecc ogni volta riassemblare le 4/6 porzioni di affresco è un lavoro abbastanza lungo, correggere la prospettiva di diverse parti del puzzle non sempre mi riesce in maniera precisa!
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Ristrutturazione Appartamento Storico a Firenze

Post by andeltoz »

Come sempre hai tutta la mia ammirazione.
Bravissimo e unico.
  • Advertising
Post Reply