materiale moquette vray 6

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

materiale moquette vray 6

Post by ommy94 »

Buongiorno a tutti Ragazzi,
essendo che mi sto cimentando in vray 6 avrei bisogno di una mano nella creazione di un materiale moquette.
purtroppo ho cercato nel forum se c'era qualcosa di inerente, ma non ho trovato nulla.
mi piacerebbe creare un materiale con questa effetto fresnel (cosa che sul 3.7 mi usciva da dio e ora sul 6 non so dove sbattere la testa non insultatemi :( )
potreste darmi una mano? ormai questo forum è diventata la mia bibbia :lol:
Attachments
thumbnail_image0.jpg
thumbnail_image0.jpg (188.02 KiB) Viewed 638 times
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: materiale moquette vray 6

Post by ocman »

Ciao comunque se usavi la versione 3.7 non dovresti aver grosse difficoltà con la versione 6.
Considera che hanno eliminato un sacco di parametri e voci inutili per creare i materiali. Ora è tutto più semplice. Secondo me, se parti già con una buona texture, credo che riesci abbastanza facilmente.
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

Re: materiale moquette vray 6

Post by ommy94 »

ocman wrote: Thu Mar 21, 2024 12:06 pm Ciao comunque se usavi la versione 3.7 non dovresti aver grosse difficoltà con la versione 6.
Considera che hanno eliminato un sacco di parametri e voci inutili per creare i materiali. Ora è tutto più semplice. Secondo me, se parti già con una buona texture, credo che riesci abbastanza facilmente.
eh si anche io la pensavo piu facile, ma rivedendo i settaggi a livello di resa mi trovo molto in difficolta :(
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: materiale moquette vray 6

Post by masterzone »

beh ma se ci descrivi come lo facevi prima, non dovrebbe cambiare tanto, prova a fare una lista delle funzioni o shader che usavi e dove, cosi' cerchiamo di rapportarle ai nuovi canali dei materiali :)
  • Advertising
Post Reply