Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gianpaolo1974
Posts: 19
Joined: Mon Oct 20, 2008 12:20 am

Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Post by gianpaolo1974 »

Buongiorno a tutti e...buone feste.
Scrivo qui perchè mi sono imbattuto in un problema abbastanza rilevante: ho acquistato su un portale di modelli 3D un progetto creato con Cinema 4D precedente alla versione R19. Io ho Cinema 2023 e non mi apre il file.
Voi sapete se c'è un modo per risolvere la questione? ho aperto anche un ticket sul portale inquisito ma..per ora nessuna risposta.
Grazie ancora
GP
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Post by masterzone »

da quello che mi sembra di capire, Maxon ha cambiato politica ultimamente e nella 2024 riesco ad aprire anche file estremamente datati. Hai provato con la 2024?
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Post by hurricane »

masterzone wrote: Sat Mar 30, 2024 3:14 pm da quello che mi sembra di capire, Maxon ha cambiato politica ultimamente e nella 2024 riesco ad aprire anche file estremamente datati. Hai provato con la 2024?
Davvero? Cavolo devo provare perché ho anch'io diversi file che feci con la R13 e 15 e finora dovevo andare sul vecchio PC aprire i files e salvarli come Progetto, in questo modo si aprivano!
Grazie Ale dopo provo! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gianpaolo1974
Posts: 19
Joined: Mon Oct 20, 2008 12:20 am

Re: Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Post by gianpaolo1974 »

Eccomi, grazie per le risposte. Neanche dalla 2024 ho notizie positive. Il messaggio di errore è sempre quello. Adesso sto cercando qualche versione di CinemaR19...vediamo se riesco a risolvere li. Eventualmente qualcuno potrebbe aiutarmi. risalvare il file con R19?
grazie 1000
GP
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Post by hurricane »

Allora ho provato ed a me file creati dalla R13 in poi li apre, mentre alcuni file che ho, dice che sono fatti con la R11.5 e non li apre!
D'altra parte ci si accorge subito anche da Esplora Risorse perché se si setta la visualizzazione ad icone grandi i file che poi non riuscirà ad aprire sono senza anteprima!
:)
Attachments
Screenshot 2024-03-31 184241.png
Screenshot 2024-03-31 184241.png (68.01 KiB) Viewed 397 times
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nysn
Posts: 84
Joined: Thu Apr 07, 2022 5:28 pm

Re: Apertura file creati con versioni precedenti a R19

Post by nysn »

quando dal torrente passa una R19 prendila al volo... è il modo più facile che c'è
installala magari su un pc personale, converti quello che ti serve e poi cancelli tutto

è successo pure a me e ho sempre risolto così
  • Advertising
Post Reply