OSX e V-Ray o Win e Redshift

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by Anto3D »

ilmarziob wrote: Fri Apr 05, 2024 12:28 pm
masterzone wrote: Fri Apr 05, 2024 9:46 am In conclusione io ti consiglio Corona Render, tanto se arrivi dal VRAY3 appena apri il 6 non ci capisci piu una mazza, tanto vale.
È anche su questo punto che volevo avere chiarezza, essendo rimasto fermo per un po', vado a scegliere in base a quello che c'è adesso e non in base a quello che ho fatto fin'ora.
Tanto se anche i parametri di V-Ray cambiano da una versione all'altra, tutto il mio lavoro precedente sarebbe in qualche modo da riprendere.

Redshift a questo punto lo elimino per discorso hardware e che è più complesso l'apprendimento.

Corona invece come si comporta con animazioni che includono anche plugin come realflow?
Fare animazioni con Corona Render significa oggi essere più lenti della concorrenza che usa le GPU. Questo è. Il discorso fatto vale per lo più sugli still life .... per le animazioni, se le vuoi fare più comodamente prenderei in considerazione il mondo GPU.
Fare animazione con la CPU necessita di un nell’investimento hardware. Non che le gpu te le regalino peró….
ilmarziob
Posts: 6
Joined: Thu Apr 04, 2024 9:18 am

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by ilmarziob »

Grazie per i preziosi consigli, a questo punto credo che aggiornerò C4D e V-Ray e poi l'hardware (OSX o PC) valuto nei prossimi mesi costi e funzionamento.
A proposito consigliate qualche rivenditore per C4D e V-Ray? Ovviamente con fattura e preferibilmente italiana...
Sirio76
Posts: 2577
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by Sirio76 »

I software li trovi sia dai distributori locali che sugli store online degli sviluppatori, sopratutto per l'hardware se puoi aspettare converrebbe attendere il BlackFriday che spesso trovi sconti anche fino al 20% ed eventuale finanziamento a tasso zero
ilmarziob
Posts: 6
Joined: Thu Apr 04, 2024 9:18 am

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by ilmarziob »

Dai rivenditori locali che ho vicino volevo staccarmi per problemi precedenti, ho visto che i rivenditori ufficiali sono Allplan per C4D e 3DWS per V-Ray, consigliate?
Sono previsti in qualche periodo anche sconti ai software?
Per l'hardware avevo già pensato al black Friday, devo vedere se riesco ad aspettare fino a novembre.
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by Anto3D »

ilmarziob wrote: Tue Apr 09, 2024 1:38 pm Dai rivenditori locali che ho vicino volevo staccarmi per problemi precedenti, ho visto che i rivenditori ufficiali sono Allplan per C4D e 3DWS per V-Ray, consigliate?
Sono previsti in qualche periodo anche sconti ai software?
Per l'hardware avevo già pensato al black Friday, devo vedere se riesco ad aspettare fino a novembre.
ma vray compralo da Chaos direttamente e cinema 4D lo prendi dal sito maxon. In alternativa non so quelli del c4d zone abbiano ancora la possibilità di vendere direttamente loro.
Sirio76
Posts: 2577
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by Sirio76 »

ilmarziob wrote: Tue Apr 09, 2024 1:38 pm Dai rivenditori locali che ho vicino volevo staccarmi per problemi precedenti, ho visto che i rivenditori ufficiali sono Allplan per C4D e 3DWS per V-Ray, consigliate?
Sono previsti in qualche periodo anche sconti ai software?
Per l'hardware avevo già pensato al black Friday, devo vedere se riesco ad aspettare fino a novembre.
Puoi trovare anche sconti software, ad esempio c’è un sito (mi pare si chiami media machine) che in genere in un certo periodo dell’anno fa sconti a prescindere dal Black Friday, mi pare prima dell’estate.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: OSX e V-Ray o Win e Redshift

Post by masterzone »

Io fossi te comprerei tutto online, i rivenditori locali ormai sono andati. Chi resiste e' tanto per tenerli in listino, ma ormai non ci sono piu margini di guadagno. Anche noi abbiamo smesso la rivendita perche' non venivano riconosciute praticamente piu le provvigioni.
Cambia il mondo e cambiano i metodi di vendita.
:)
  • Advertising
Post Reply