LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by hitgracci »

Ho preso la sena dell'altro post per fare dei tentativi..e questo è il mio primo risultato..fa pena rispetto a quelli che si vedono ma è la prima volta che mi confronto con questo motore..e ancora non capisco che lingua parlate quando vi mettete a scrivere sigle. Quello che non mi va del render è:

1. l'eccessiva sopraesposizione dell'esterno ed una leggera sottoesposizione dove c'è la poltrona nell'interno (nonostante la zona bruciata sul taglio di luce)

2. textur della muratura non molto dettagliata nonostante il bump sia 2,4 cm..sembra piatto e pastoso

3. textur del pavimento non dettagliata ma credo di aver capito il motivo ora ora mentre scrivevo :)

4. ditemelo voi..!!!!


ho usato solo la luce solare in psycal sun
size multipler 1.8
shadow subdivision 8

che altre info servono???
Attachments
prima prova.jpg
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by esablone »

potevi continuare aggiungendo la tua scena al post avrebbe senz'altro avuto piu risalto.
Cmq non è male bravo. che parametri di GI hai usato ?!

Ettore.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by hitgracci »

hai ragione..ma mi sembravano già molto avanti nella qualità e non volevo creare una discussione fuori topic...

Premetto che non ho toccato i parametri che ho trovato nella scena scaricata per non creare casini dato che non conosco i vari settaggi e le modifiche che apportano al rending. Che parametri devo riportare??...scusate ma sono abbastanza ignorante (nel senso che ignoro :) ) in materia
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by hitgracci »

WORK IN PROGRESS....

stò smattando con varie impostazioni di luci e relativi settaggi delle ombre per vedere come funzionano e per ottenere risultati decenti....anni luce lontani da quelli che vedo qui dentro :( ..appena ho fatto posto il risultato!
Una domanda a chi ci capisce...come mai se non attivo la rifrazione ho l'idea che non ci sia una propagazione della luce "reale" (la luce che mi entra nella stanza dovrebbe illuminare l'ambiente anche con luce diffusa, mentre se attivo la rifrazione ho un senso più reale di questo effetto ma mi si creano dei riflessi di luce incontrollati e fastidiosi? ...con ovvio aumento dei tempi di calcolo..peccato perchè l'effetto era bello, soprattutto sulle ombre..

esempio con rifrazione..
Attachments
purtroppo ricordo solo che è presente una sola luce esterna..le impostazioni di GI non le ho segnate..
purtroppo ricordo solo che è presente una sola luce esterna..le impostazioni di GI non le ho segnate..
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by hitgracci »

in attesa delle delucidazioni sulla questione della rifrazione posto l'ultimo risultato ottenuto...a questi punti ditemi voi dove andare a lavorare. A mio avviso la parete non è ancora vicina ad una reale muratura in C.A. a vista..risulta ancora molto liscia non trovate?


Min rate -3 Max rate 0
Hemisferic sub 50 Interp samples 20
intensity thr 0,3 Natural 0,1 Distance 0,2

Physical sun: intensity mult 0,5; size mult 8 shadow sub 10
Omni light: intensity 1
Attachments
interno.jpg
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by esablone »

Le macchie sono dovute probabilmente dal fatto che in Vraybridge sotto GI hai spuntato anche reflective... toglilo. fai uno screen del canale refraction del materiale e postalo cosi vediamo se c'è qualcosa che non và....

Ps. Posta anche le tue immagini nella discussione test.

ettore.
User avatar
unodimelara
Posts: 160
Joined: Sat May 17, 2008 5:52 pm

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by unodimelara »

caro COLPITO :D :D :D ne hai ancora di strada da macinare.....scherzavo di ad albè di disegnare invece di fare il figo al beach volley.....sempre a disposizione MORO :D
User avatar
rufus
Posts: 198
Joined: Tue Jul 08, 2008 10:18 pm

Re: LA MIA PRIMA VOLTA...con vray

Post by rufus »

Quoto ettore togli la spunta nei paramteri di rendering alla voce indirect illumination > caustiche > reflection e lascia la refraction... che color mapping stai usando?
ciao Mario
  • Advertising
Post Reply