Phisical sun e sky o area e spot

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
**__Alex DJ__**
Posts: 233
Joined: Sat May 17, 2008 11:40 am
Location: Alatri--->Frosinone---Lazio

Phisical sun e sky o area e spot

Post by **__Alex DJ__** »

Salve a tutti, sono quì per porvi un quesito che mi attanaglia da diverso tempo.
Non riesco a capire come mai, in un qualsiasi render (con vray, ma anche con advanced render), se inserisco phisical sun e sky (o cielo e luce infinita sole), ottengo un risultato più reale che inserendo luci area o spot.
A volte mi capita anche di inserire sun e sky...poi, quando mi trovo a dover inserire anche una luce area, il render, diventa improvvisamente piatto e non veritiero.
C'è una connessione tra queste cose, o sono io che non sapendo utilizzare bene tutti i parametri faccio qualche pasticcio?
Grazie e scusate se non sono stato molto chiaro.
Alex
User avatar
3dr
Posts: 361
Joined: Sat May 17, 2008 3:33 pm
Location: Pescara

Re: Phisical sun e sky o area e spot

Post by 3dr »

forse ti succede perchè con ph sky e sun hai dei valori preimpostati in base a leggi fisiche e quindi solo impostando i valori della ph cam hai già un buon risultato. ma non è che i render fatti con le luci area vengano peggio, sono semplicemente cose diverse. la scelta dell'illuminazione va fatta in base alle reali condizioni di illuminazione del modello, non in base al fatto che con una luce viene peggio e un'altra meglio
Basta poco...Che ce vò?!
  • Advertising
Post Reply