BRUCIATURE

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

BRUCIATURE

Post by cesgimami »

Ciao ragazzi come si puo' evitare quelle fastidiose bruciature dei materiali che si ottengono facendo rendering esterni.I materiali chiari tendono a bruciarsi mentre altri sono perfetti.Si può applicare al materiale che ha una tex per poter regolare la sua giusta cromia un qualcosa, e se si dove.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: BRUCIATURE

Post by hurricane »

cesgimami wrote:Ciao ragazzi come si puo' evitare quelle fastidiose bruciature dei materiali che si ottengono facendo rendering esterni.I materiali chiari tendono a bruciarsi mentre altri sono perfetti.Si può applicare al materiale che ha una tex per poter regolare la sua giusta cromia un qualcosa, e se si dove.
Mmmm.... si può, se clicchi sul triangolino nero a sinistra del campo dove è scritto il percorso della texture e scegli Filtro poi puoi regolare la tex come vuoi! 8-)
Il problema è: è questo il modo corretto di agire?
Non saprei; fintanto che si tratta di uno o due materiali magari potrebbe andare bene!
O magari ti conviene ricorrere al Color Mapping che a volte fà miracoli!! 8-)

A te la scelta! :D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: BRUCIATURE

Post by esablone »

concordo con hurricane, a volte faccio una porcheria tremenda che mi risolve il problema... mi vergogno un po a dirla cmq ... insieme alla tex mixo un colore scuro a seconda della tonalità della tex.

ettore.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: BRUCIATURE

Post by cesgimami »

scusa ma quale triangolino,non lo trovo,mi fai una foto al video grazie
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: BRUCIATURE

Post by esablone »

si riferisce al triangolino a sinistra della barra dove vai ad insierire la tex.

Ettore.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: BRUCIATURE

Post by cesgimami »

per un esterno quale mappatura colore si addice di più. :D
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
drawide
Posts: 8
Joined: Mon May 19, 2008 3:03 pm

Re: BRUCIATURE

Post by drawide »

ciao cesgimami io son di riccione..... ahahah te lo voloevo dire!
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: BRUCIATURE

Post by cesgimami »

drawide wrote:ciao cesgimami io son di riccione..... ahahah te lo voloevo dire!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho fatto un cerca è ho trovato la risposta alla mia domanda.....
dovevo pensarci prima 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply