materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
araja85
Posts: 24
Joined: Sun May 18, 2008 6:54 pm

materiali

Post by araja85 »

so già che mi indirizzerete ai siti già citati nelle varie discussioni, però mi chiedo una cosa è possibile che per 3d studio max ci sia una libreria di materiali vray non indifferente come minimo si arriva ai 1500 mat mentre per cinema dobbiamo accontentarci dei pochi in circolazione http://www.vrayc4d.com/index.php?option ... 9&Itemid=3 forse questo è uno dei più forniti; cmq se sapete di qualsasi libreria più aggiornata vi prego rendetela pubblica...grazie e scusate lo sfogo 8-)
c4d
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: materiali

Post by esablone »

è normale che sia cosi, non si possono paragonare i due motori e relative librerie... visto che tra i due c'è una distanza di nascita non indifferente.
Cmq su c4des.com si vende una libreria di materiali per vrayforc4d. Ricordati che quelle librerie per 3dstudio che vedi tipo vraymateril.de sono materiali fatti dagli utenti.... piu si condivide piu si cresce se si cerca solo non sarà mai possibile....

Ettore.
araja85
Posts: 24
Joined: Sun May 18, 2008 6:54 pm

Re: materiali

Post by araja85 »

si si certo anche io stò cercando di migliorare in modo da creare una mia libreria da poter condividere con tutti voi; cmq non ho capito il tuo discorso la differenza quale sarebbe tra i due motori grafici e quale il migliore secondo il tuo parere.. :?:
c4d
tomii
Posts: 118
Joined: Sat May 17, 2008 10:24 am
Location: Treviso (TV)

Re: materiali

Post by tomii »

Ciao,
A mio parere vray per cinema4d va leggermente piu veloce rispetto a quello x 3ds, però ora come ora vray x 3ds è piu sviluppato e ha molte piu opzioni rispetto alla versione c4d.
A breve penso che le versioni si equivarranno quando uscirà l'atteso update per c4d.
Per i materiali ovviamente quelli x 3ds non possono essere usati per c4d, ma prima o poi bisogna impararli sti benedetti materiali, quindi a mio avviso se sia ha la disponibilità di avere 3dstudio (mi pare ci sia anche la demo in giro di 30gg) si possono scaricare i materiali vray x 3ds, studiare i vari parametri (pressoche identici tra le due versioni) e riportarli in c4d. sicuramente ci saranno delle correzioni da apportare ma è gia un passo avanti. (n.b. le texture vanno bene sia x 3ds sia x c4d dato che sono semplici immagini, quindi scaricando un materiale di 3ds anche se non si ha il materiali finito almeno si hanno delle texture di ottima qualità da poter usare).
I siti per i materiali vray x c4d in effetti si contano sulle dita di una mano (vrayc4d.com e il forum degli sviluppatori nella sezione materiali), questo è dovuto sopratutto (sempre a mio parere e non voglio suscitare le solite reazioni) alla scelta di marketing degli sviluppatori di non uscire nel mercato con una demo. questo preclude a molta gente di provare, innamorarsi e in seguito di sviluppare e perdere la vita con la costruzioni di materiali :)

in vrayforc4d we trust :D

speriamo bene

Tomii

Ciao
Tomii
ffffuuuuuuu
  • Advertising
Post Reply