il render non segue la telecamera,perche??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ghico
Posts: 5
Joined: Wed Mar 23, 2005 6:43 pm

il render non segue la telecamera,perche??

Post by Ghico »

Salve a tutti
Ho fatto un piccolo progetto, una sciocchezza, un logo. Dopo aver impostato tutto ho deciso di renderizzare per poter utilizzare il video con Adobe Premiere. Il problema è, perchè il render non ha seguito la visuale della telecamera ed è invece rimasto fermo sull'immaggine del logo?
Io ho impostato una camera che parte da sinistra e si sposta a destra, sempre puntando sul logo, solo che Cinema alla fine mi ha creato un video fermo staticamente rivolto verso il logo, non prendendoo in considerazione gli spostamenti della camera...Come mai? (è il mio primo progetto, siate pazienti...) :oops:
Ringrazio anticipatamente
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Mah, allora, prima cosa controlla che nel menu MODIFICA, della vista prospettica ci sia impostato "usa come vista rendering", altrimenti cinema ti usa un'altra vista, forse quella frontale o dall'alto.

Poi, nei settaggi di rendering -> uscita, controlla che i fotogrammi siano su : "tutti i fotogrammi" altrimenti se hai impostato qualcos'altro di strambo, cinema non ti renderizza nulla.
Altre cose strane non ce ne sono, se facendo play nella linea temporale vedi l'animazione, le cose sono queste.
Facci sapere

Mz :)
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

Secondo me potresti non aver agganciato la visuale dell'editor con la camera... per farlo devi andare nell'editor e dal menu Cameras, devi selezionare la voce Scene Cameras... qui verranno elencate tutte le camere presenti nella scena (potresti averne create più di una ;))... a questo punto devi selezionarne una per far sì che diventi la camera attiva durante l'animazione ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Ghico
Posts: 5
Joined: Wed Mar 23, 2005 6:43 pm

Post by Ghico »

...è vero, dal menu non avevo impostato la visione dalla telecamera, ma quelladell'editor, quindi non seguiva la telecamera ma rimaneva ferma in quel punto. Grazie per l'aiuto!!
  • Advertising
Post Reply