Stralli in Python

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Stralli in Python

Messaggio da pivxtrex2 »

Ciao, molto interessante. Non ho capito come definisci le curve: height dovrebbe essere la quota a metà campata, multip invece? Un angolo in corrispondenza degli appoggi?
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Stralli in Python

Messaggio da abe3d »

Ciao, non soffermarti troppo sull'user data delle immagini, è solo un "pezzo provvisorio " di una più completa gestione, in breve, lo script genera metà campata ( come giustamente notavi) , quindi l'altezza è relativa ad un lato rispetto al piano, il " multip " serve invece a variare la curva della parabola ( calcolando la posizione Y di ogni "appoggio" interessato).
Più semplice a farsi che a dirsi, alla fine, sarà tutto chiaro !!

PS.. Grazie Matteo
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Stralli in Python

Messaggio da pivxtrex2 »

Ganzissimo, ma poi lo vendi? Conosco molto bene Grasshopper ma non pensavo si potessero fare cose simili in Cinema.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Stralli in Python

Messaggio da abe3d »

...venderlo... non credo proprio, magari ci infilo un donate da qualche parte ... Boh!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Stralli in Python

Messaggio da hurricane »

Sei un maledetto Genio, l'ho sempre sostenuto!!! 🤓
E certo che li devi vendere, si vedono plugin commerciali che fanno pena, fatti un bel sito e li vendi! 💶💶💶
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Stralli in Python

Messaggio da abe3d »

Ciao Hurricane... Grazie per il sostegno, hai perfettamente ragione, il fatto è che si tratta di uno script e trasformarlo in object plugin mi renderebbe la vita difficile, dovrei lavorare sulle istanze dell'oggetto che eventualmente dovessero essere richiamate in scena contemporaneamente... una rottura di bip non da poco!!!
Sto lavorando su un plugin, anche più interessante, che ho intenzione di vendere. In effetti spero che questo script faccia da apri strada e mi restituisca un riconoscimento per i lavori futuri ...
Questo sempre restando aggrappato alla mia filosofia di condivisione ( che mi ha portato fin qui)...
Ancora grazie e a presto!!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Stralli in Python

Messaggio da abe3d »

Tanto per distrarmi un po , sto rimettendo il discussione lo script con la prospettiva di renderlo migliore è più vicino all' essere completo( e meno male che era quasi finito) con l'aggiunta di un sistema di "targeting" per l'inserimento degli oggetti da renderizzare direttamente nello script ( in modo che siano allineati automaticamente). Domani posto qualche immagine, nel frattempo questo "DNA" è un altro esempio di quello che si può ottenere...
Allegati
DNA.jpg
DNA.jpg (89.34 KiB) Visto 1170 volte
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Stralli in Python

Messaggio da masterzone »

spettacolo!
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Stralli in Python

Messaggio da abe3d »

Per rimanere in tema "attualità", è qualche giorno che non ci mettevo le mani sopra, adesso l'ho migliorato e aggiunto qualche altra "finezza". Per la verità sta diventando un bel po più macchinoso e complicato per uno script ... comunque...
Allegati
A_6morandi.jpg
A_7morandi.jpg
A_8morandi.jpg
1bmorandi.png
3morandi.png
4morandi.png
2bmorandi.png
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Stralli in Python

Messaggio da abe3d »

Ultimo up per oggi, cerniere e distanze ...
Allegati
9morandi.jpg
10morandi.jpg
  • Advertising
Rispondi