Rendering tt Verde

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
armystrial
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 06, 2020 3:36 pm

Rendering tt Verde

Messaggio da armystrial »

Buongiorno Ragazzi ho un problema nella esportazione di una animazione musicale.

sono 3 giorni che renderizzo questa animazione e leggendo i vostri passati problemi non ho trovato quasi nulla che mi possa aiutare.
ho esportato la mia animazione in formato avi, e non capisco perchè ma i primi 2 minuti mi viene tutto verde mentre dal 2 al 3 minuto mi ha esportato il video come deve essere, non solo ma non mi esporta nemmeno l'audio nonostante io abbia fleggato "includi audio".
ho provato ad aggeggiare un po per conto mio ma non sono un grande esperto , spero possiate aiutarmi grazie
Allegati
Immagine.jpg
Immagine 1.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Rendering tt Verde

Messaggio da masterzone »

guarda, posso dire solo una cosa: l'AVI e' uno dei formati piu marci, ma piu marci mai visti nella storia dei contenitori di Codec video. Un cesso talmente cesso, che potrei sparare a caso e a zero e ci prenderei lo stesso! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda, sinceramente la cosa che ti consiglio e' esportare sempre e comunque un formato in streaming TIF o TGA o qualsiasi altro formato grafico che poi importato come sequenza di immagini in un normalissimo software di montaggio, ti crea direttamente il filmato.

Per l'audio invece, se hai usato alcuni effetti dentro come gli altoparlanti e i microfoni di cinema4D e devi generare la traccia da montare poi nel software di montaggio video, c'e' il rendering dell'audio in timeline, nel suo menu. Ti genera tutte le tracce sincronizzate con il video da inserire poi dentro la time line.

:)
armystrial
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 06, 2020 3:36 pm

Re: Rendering tt Verde

Messaggio da armystrial »

Ciao masterzone grazie per le info, per quanto riguarda la traccia audio io ho semplicemente usato una traccia wav ,in cinema 4d la traccia si sente, comunque quello della traccia é il problema minore , il problema più grande é che ora mi ci vorranno altri 3 giorni di rendering. Comunque ora che mi ricordo , prima di esportare 3 min. Di video ho provato a esportare 20 sec. E andava tutto bene
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Rendering tt Verde

Messaggio da masterzone »

Eh ma sarà sicuramente il codec che andando ad incrementare i fotogrammi rovina qualcosa dentro il contenitore avi. Non a caso nelle ultime versioni di cinema hanno messo l’mp4.
Se hai ancora il visualizzatore immagini aperto con i fotogrammi puoi esportare tutto di nuovo se ha ancora in memoria il filmato :)
armystrial
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 06, 2020 3:36 pm

Re: Rendering tt Verde

Messaggio da armystrial »

ho provato a esportare tutti i fotogrammi ma mi esporta tutte foto verdi, ho anche provato ad andare nella cartella dove esporta i fotogrammi che non ci sono ma ci sono , se non ricordo male nella cartella roaming ma non ho trovato nulla , comunque ora provero a fare altri test i formati che mi hai consigliato non li conosco (TIF o TGA) ,speravo sarebbe stato molto piu semplice esportare un semplice video
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Rendering tt Verde

Messaggio da masterzone »

Mah guarda non saprei cosa possa essere successo, generalmente questo problema succede per i codec esterni a meno che non ci sia qualcosa che non va nella scena. Comunque si ti consiglio di fare lo streaming tiff o TGA o simili per il controllo dei singoli fotogrammi, questo ti aiuta anche in caso di problemi perche' puoi ripartire da dove ti sei fermato...
  • Advertising
Rispondi