create polygons from scattered points

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
abe3d

create polygons from scattered points

Messaggio da abe3d »

Si, la modellazione è affascinante, lo sculpting ancora di più ma la programmazione è proprio un altro pianeta.
IA a parte ( che comincio proprio a schifare) riuscire a "scrivere del testo" che con una settantina di righe di codice genera "spontaneamente" un sistema interattivo, non ha paragoni in quanto a gratifica personale. Meglio del miglior intrattenimento videoludico (secondo me).
Non mi ero mai cimentato nella generazione di poligoni (mesh) per via della complicatissima gestione geometrico/topologica (una sfiancante rottura di zebedei).
Oggi ci ho provato e senza l'ausilio di IA (che ribadisco, mi ha proprio rotto il czz) e un buon bicchiere di vino, ho scritto questo piccolo script che genera poligoni e spline in base alla distanza tra punti in movimento in uno spazio 3D, naturalmente non mi interessa fare cose "fighe", l'importante è attestare che l'intelligenza naturale è ancora un punto chiave per immaginazione e creatività.

Il video:
https://www.youtube.com/watch?v=wMzJHmFnrnw
CreatePolygons_in_random_points.jpg
CreatePolygons_in_random_points.jpg (132.34 KiB) Visto 32 volte
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
masterzone
Site Admin

Re: create polygons from scattered points

Messaggio da masterzone »

Che piacere rileggerti! Esistono ancora persone umane che fanno cose da umani...
Sempre un piacere vedere i tuoi esperimenti di programmazione, effetto molto interessante!
  • Advertising
Rispondi