WIP "gola"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

WIP "gola"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dopo il terreno roccioso/innevato ancora non ho esaurito il piacere di usare lo shader "decadenza", vero motivo di questi due lavori.
Il primo non ho fatto tempo a rendermi conto che lo stavo facendo che era già finito, quindi non ho aperto un wip, in questo caso invece eccomi qui.

Quello che vedete è l'ultimo risultato, ma voglio proseguire ancora e migliorare parecchie cose ancora solo abbozzate.

E' praticamente tutto ottenuto partendo da cubi, trattati con "sposta deformatore" di mograph, modellati con il magnete e ovviamente supportati da shader semicomplessi.

Lo shader decadenza è servito per le parti innevate delle rocce e del monte di sfondo.
Tutti i materiali usano il displacement.

L'illuminazione del crepaccio è generata da un oggetto con luminanza attiva, quindi usando la GI e nessuna luce.

Mh ! Per ora mi fermo qui, più avanti vedrò di postare gli shader usati.

ciao

Marco.

P.s.


Le colate sul perimetro del manto nevoso sono disegnate in post, per ricordarmi di mettermici sul modello.
Allegati
gola_3_TW.jpg
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: WIP "gola"

Messaggio da morph »

come al solito, grandissima prova... :)

Seguo attentamente :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: WIP "gola"

Messaggio da masterzone »

wow! strafigo! sembra un mattepainting...pero' non mi gusta tanto il fatto che le rocce sembrano "strisciare" verso sinistra, parlo della parete quella di DX...comunque fantastico :)
Avatar utente
sancassanistudio
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mar 10, 2010 3:52 pm
Località: Verona

Re: WIP "gola"

Messaggio da sancassanistudio »

:yea Suuuuperfico!
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "gola"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Vi ringrazuio per gli apprezzamenti.
Le striature orizzontali, se è quelle che intendevi masterzone, sono volute; oltre che agevolare lo shader decadenza, mi piacevano per il movimento che danno alla superficie rocciosa, son gusti.

Mentre continuo a lavorare sulla scena, posto un progetto contenente un semplice sperone roccioso con applicato il materiale usato nella mia scena.

Spero possa esservi utile, per qualsiasi quesito chiedete pure.

ciao

Marco.
Allegati
scena_esempio_materiale_roccia.zip
(23.37 KiB) Scaricato 54 volte
esempio_materiale_roccia_1.jpg
esempio_materiale_roccia_1.jpg (88.78 KiB) Visto 996 volte
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: WIP "gola"

Messaggio da FiLiPpO92 »

visto che ti piace tanto creare paesaggi,perche non dai un occhiata al programma vue?
Avatar utente
eln
Messaggi: 96
Iscritto il: ven mag 19, 2006 3:32 pm

Re: WIP "gola"

Messaggio da eln »

Sempre, molto, interessante.

Tra l'altro non so se sono i miei occhi ormai stanchi a quest'ora ma...
Mi si crea un'illusione ottica per cui la montagna innevata dietro prende il primo piano e sembra quasi trasparente per effetto del profilo della roccia credo...
eln
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "gola"

Messaggio da matcsat »

Ciao

FiLiPpO92: VUE m'è capitato tra le mani, ma non mi ha scatenato particolari entusiasmi; non che lo disprezzi, ma Cinema mi diverte provare a spremerlo.
Il fatto di trovarmi tra le mani spesso viste seminaturalistiche è probabilmente una coincidenza, sarà che mi piace sperimentare shader procedurali e la natura si presta allo stesso grado di casualità ... ma è solo il modo in cui vivo io la lavorazione tecnica.

Eln: non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci, comunque ho spostato un po' il monte di sfondo, quando lo posterò mi dirai se percepisci ancora quell'illusione.

ciao

Marco.
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: WIP "gola"

Messaggio da primier »

Sei veramente un maestro!! Complimenti!!! :) :)

Devo imparare tutti i tuoi segreti per i materiali stupendi che crei!! :wink:

Ti seguo!
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
  • Advertising
Rispondi