bagno villa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

bagno villa

Messaggio da gabriele__82 »

ciao a tutti, posto il render del bagno della villa che ho postato qualche gorno fa. ringrazio vivamente arcenello per le il sole che mi ha gentilmente passato. grazie

settaggi:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
opzioni : dettaglio 100%, Luminosità 100% - Profondità raggio 15 - riflessione 5 - ombre 15
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 105 - intensità secondaria 120
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
Occlusione ambientale standard
filtro morbido 50%
rendering capelli
Luci: luce infinita 950% con ombre area denstà 100% precisione 75% min 100 max 200
luce area finestra 50% ombre area denstà 100% precisione 75% min 100 max 200
luce area dietro telecamera 50% ombre area denstà 100% precisione 75% min 100 max 200
oggetto cielo con HDRI
Allegati
VILLA_BAGNO_01.jpg
Avatar utente
mezzettid
Messaggi: 152
Iscritto il: mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località: Roma

Re: bagno villa

Messaggio da mezzettid »

Complimenti!
Mi piace molto il sole! Ma come lo hai ottenuto quell'effetto?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: bagno villa

Messaggio da gabriele__82 »

dramma.....l'ho visto per caso tempo fa nel post laboratorio interni. c'erano tutti i settaggi e il rendering allegato. ho provato a seguire tutto passo per passo e niente. quindi dopo giorni che ci provavo l'ho chiesto direttamente all'autore : Arcnello. me l'ha passato oggi, quindi lo metto nella sua stessa scena ma niente. prova e riprova niente. allora ho provato per caso ad importarlo in'ultra scena e...... ecco il risultato. ora funziona. l'ho fatto da capo in un altro lavoro e funziona pure li.... i misteri di cinema 4d.
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: bagno villa

Messaggio da gabriele__82 »

ho insireto qualche oggetto in più, ma non mi convince ancora del tutto...che dite?
Allegati
VILLA_BAGNO_04.jpg
Avatar utente
mezzettid
Messaggi: 152
Iscritto il: mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località: Roma

Re: bagno villa

Messaggio da mezzettid »

Mi manderesti il link del post laboratorio interni sono curioso di provarci anche io!
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: bagno villa

Messaggio da gabriele__82 »

62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: bagno villa

Messaggio da 62VAMPIRO »

Bello........Però c'è qualcosa che non và, a mio avviso: il sole in quella posizione sembra che sia davanti alla finestra e in ogni caso mancano le ombre delle veneziane e delle tende nel pavimento. O sbaglio?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: bagno villa

Messaggio da gabriele__82 »

dopo guardo. forse per le tende hai ragione, ma per i frangisole non penso, il sole è basso, non ha molto inclinazione, quaindi l'obra sarà sulla parete difronte. cmq faccio un render esterno dove batte il sole e vedo che ombre crea, al massimo poi lo posto e vediamo.
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: bagno villa

Messaggio da gabriele__82 »

ho controllato, come immaginavano le ombre vengono proiettate sulla parete dietro alla telecamera. per le tente, essendo abbastanza trasparenti, non hanno molt ombra visibile, cmq ho visto se tolgo completamente la trasparenza, si intravede un po' di ombra sul pavimento e sui muri laterali.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: bagno villa

Messaggio da flowbox »

secondo me va bene .. solo che la luce del sole è giustamente gialla con quella inclinazione... mentre l'illuminazione è data da luci bianche

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Rispondi