Soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Soggiorno

Messaggio da Kain_89 »

Ciao a tutti,

Come progetto ho deciso di creare il mio soggiorno (ovviamente con qualche miglioria :D) senza però distanziarmi troppo da quello di casa.

In attesa di passare all'applicazione dei materiali posto qualche render Per la luce avrei pensato di sfruttare la finestra per far entrare dei raggi e proiettarne le ombre sul tavolo mentre l'inquadratura penso sia opportuno utilizzare quella della prima immagine o magari fare più render per l'intera stanza.
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Re: Soggiorno

Messaggio da Kain_89 »

Aggiunti materiali, alcuni provvisori o da sistemare. Anche se, sinceramente, vorrei ottenere più realismo quindi chiedo consigli :roll:

Utilizzo C4D r11 + AR, per i parametri di rendering per ora ho utilizzato solo Anti-aliasing: best con GI: default, Gamma: 1 (forse dovrei alzarlo a 2.2)

Per le luci una omni al centro della stanza e una luce infinita per la prima finestra più Sky.
Allegati
5.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Soggiorno

Messaggio da arcnello »

ciao, dovresti rivedere l'illuminazione
una luce omni piazzata in mezzo alla stanza non ha molto senso secondo me, prova ad utilizzare delle aree sulle finestre con decadenza ed una luce infinita con ombre area che simuli il sole, valuta tu l'angolo con cui entra nell'ambiente
dai un'occhiata al laboratorio di render, puo' esserti molto utile :)
ciao____
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Soggiorno

Messaggio da flowbox »

concordo con arcnello ed anche i materiali sarebbero da rivedere, nessuno ha specularita o riflessione, i legni hanno le venature sbagliate.. il termosifone pare habbia il canale luminosita attivo, a meno che non sia una nuova invenzione il "termolampada" non va bene.. hehehe.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Re: Soggiorno

Messaggio da Kain_89 »

Grazie per l'enorme aiuto!
Ecco il render con luci sistemate, 2 area con luminosità 100 a decadenza lineare alle finestre, in questo caso dall'esterno, infine una luce infinita che simuli il sole. Per le luci omni dovrei provare a portarle all'interno o magari aumentare la luminosità provando con la stanza vuota.

Preciso che già dal render bisogna sistemare la riflessione dello scaffale e alle sedie che forse è troppa, eliminare il canale luminosità dal termosifone (dimenticato di toglierlo XD) e sistemare la tenda per renderla meno trasparente, ma forse anche così non è male.

Ecco i parametri di rendering

AntiAliasing: best

GI: IR immagine statica, profondità 3 , intensità primaria 120% ,intensità secondaria 130%

cahe irradianza: campioni stocastici 78%

Non ho attivato il color mapping, come invece suggerito nell'esempio del laboratorio di rendering.

Il render si è preso 7 ore rispetto ai 20 minuti di prima! Mi sa che per le prossime prove abbasserò qualcosina come parametri :D

A voi i pareri
Allegati
07.jpg
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Re: Soggiorno

Messaggio da Kain_89 »

Eccomi con le sistemazioni ai materiali, con aggiunta della specularita e riflessione, e attivato il color mapping.

Cosa ne pensate?
Allegati
10.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Soggiorno

Messaggio da arcnello »

secondo me hai lasciato qualche luce piazzata in mezzo alla stanza.... c'è troppa luminosità uniforme... c'è qualcosa che non va
ti consiglio di levare la tenda per ora... i tempi lunghi (anche se li trovo ecessivi) secondo me dipendono da lei
attendo up :)
ciao_______
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Soggiorno

Messaggio da FiLiPpO92 »

guarda,per fare le cose bene devi farle semplici.fai una copia del file e in una togli i materiali,le tende,e se ci sono,degli altri oggetti che possono appesantire tutto,ma non se sono oggetti semplici,e poi facci vedere l illuminazione,e magari uno screen del menu della gestione oggetti così vediamo che tutto ai nella scena :)
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Re: Soggiorno

Messaggio da Kain_89 »

Rieccomi con i render richiesti 8-)

@arcnello
Effettivamente è la tenda, comunque il problema dell'eccessiva luminosità è data dal color mapping, infatti ora o sistemato i parametri e la situazione è migliorata, anche se il muro è troppo esposto alla luce

@FiLiPpO92
Ecco il render senza materiali e il menù, è molto utile l'assenza di materiali in questo caso, forse dovrei rivedere i materiali, perchè così l'illuminazione mi sembra accettabile
Allegati
11.jpg
Notexture
Notexture
oggetti
oggetti
13.jpg (29.33 KiB) Visto 1456 volte
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Soggiorno

Messaggio da flowbox »

1 non capisco i due piani con luminosita applicata

2 dal render senza materiali si evince che il sole è poco luminoso,e come hai gia notato il materiale che hai applicato al muro è troppo luminoso, probabilmente hai il brightness a 100% o hai attivato il canale luminosita ed anche gli altri andrebbero rivisti

il colormapping eliminalo completamente, prima illumina per bene ed ottieni un buon render poi solo se è il caso dai una piccola ritoccatina con il color mapping
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Rispondi