tutti al mare.....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzi, nel fine settimana pensando alle vacanze mi è venuta voglia di partire, ma non potendo ho provato ad immaginare di essere già là....

settaggi:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
opzioni : dettaglio 100%, Luminosità 100% - Profondità raggio 15 - riflessione 5 - ombre 15
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 180- intensità secondaria 0
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
Occlusione ambientale lievemente schiarito il nero
rendering capelli
Luci: luce infinita 400% con ombre area denstà 90% precisione 75% min 100 max 200
primo piano : vignetta
oggetto cielo con HDRI

non mi fà impazzire l'obra sull'erba, ho già notato come migliorarla, cioè nei paramentri di rendering capelli ho alzato la risoluzione delle ombre a 500x500, qualità media e smussatura, ma non trovo dove poter schiarirla, anche se metto ombre morbide invece che nette non cambia.... aiutuno please :D
Allegati
MARE.jpg
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: tutti al mare.....

Messaggio da myskin »

..che bellissima luce Gabriele! Sembra Vray! Un po' saturo il colore ma direi ci sta proprio bene ai tropici! Fai proprio venire voglia di un bel tuffetto! :lol:
la sabbia forse è da rivedere un pochino.
Non ho la 11, mi spiace.. ma forse puoi agire su come il mat. erba riceve la luce? O una luce debole che agisce solo sui soggetti in primo piano per schiarirne le ombre? le butto lì eh? in attesa di consigli sicuramente migliori!
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

grazie mille. si per l'erba ho trovato, nei parametri del materiale si può abbassare la densità, l'ombra ricevuta ecc. da 100 che era di default l'ho già portata a 80. ora è molto più soft e non a zig zag come prima. aspetto ulteriori consigli su cosa poter modificare e poi lancio un altro render. sulla sabbia cosa consigli? ho ttivo un meriale con colore qualche disturbo, idem per la diffusione, per il rilievo e per il colore speculare. diciamo che è un po' come il default della terra, ma tutto in scala più piccola (essendo la sabbia di granellini)
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: tutti al mare.....

Messaggio da myskin »

guarda, per la sabbia c'era un materiale bellissimo mi sà nel cd allegato a c4d con gli extra..(erich smit?) ma acciderba non ricordo bene.. non ce l'ho sottomano.
Era di colore più "vulcanico" ma non dovrebbe essere difficile virarlo verso il "barriera corallina"!! :)
Provo a vedere..
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

ok grazie. sto smanettando un po' e forse arrivo a crearla io. sto cercando di care anche quell'effetto a scalini o ondulata che ogni tanto sulla sabbia si crea
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

modificato le ombre sull'erba e la sabbia, stessi parametri di rendering
Allegati
MARE2.jpg
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: tutti al mare.....

Messaggio da FiLiPpO92 »

l'immagine è troppo sartura,rimane un POCHINO,ma proprio poco,bruciacchiata in alcuni punti.prova a portare a 0.5 il parametro saturation nel pannello di GI
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: tutti al mare.....

Messaggio da 62VAMPIRO »

Concordo con Filippo: troppo satura. Luce infinita al 400% e HDRI? Il cielo con HDRI illumina già di suo e se ci aggiungi anche un'infinita con quella percentuale..........
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: tutti al mare.....

Messaggio da FiLiPpO92 »

cavolo,a 400% è troppo!!
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

c'era un errore nei parametri del render che ho descritto, non c'era il cielo con hdri. per quello la luce infinata era a 400. oro posto la nuova immagine con cielo con hdri e luce infinita a 120%. sembra meglio, no?
Allegati
MARE3.jpg
  • Advertising
Rispondi