tutti al mare.....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: tutti al mare.....

Messaggio da FiLiPpO92 »

boh,c'è un po di noise,ed è ancora molto satura,prova come ti ho detto prima a portare il parametro saturation a 0.5 e schiarisci il cielo
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

ciao FiLiPpO92, grazie per l'aiuto che stai cercando di darmi (e che io non recepisco), ma non trovo il paramentro saturation che dici tu. questo è un render che mi ci sono messo una sera, tanto per non guardare la tv, quindi grazie che mi stai consigliando.
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: tutti al mare.....

Messaggio da FiLiPpO92 »

oh no scusa,pensavo stessi usando vray!ecco perche nn lo trovi!prova a postare la scena senza materiali e vediamo
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: tutti al mare.....

Messaggio da myskin »

FiLiPpO92 ha scritto:oh no scusa,pensavo stessi usando vray!
eh eh! la luminosità di questo render ha ingannato anche un occhio allenato come Filippo!
Però eh? questo AR.. proprio niente male.. Oltre al mago che lo dirige chiaramente! :)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzi, dato che sono in ufficio a finire un po' di lavoro (siam pieni fortunatamente) ho lanciato il render, anticipo che ho tolto il color mapping, ho abbassato cmq la saturazione dei colori nelle loro impostazioni di illuminazione (all/80% invece che cento), luce infinita a 130 e cielo +hdri. mi sembra molto meglio. cmq se riesco lo metto stasera se no a domani pomeriggio. grazie cmq.
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

aggiornamento :

settaggi:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
opzioni : dettaglio 100%, Luminosità 100% - Profondità raggio 15 - riflessione 5 - ombre 15
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 180- intensità secondaria 110 - gamma 0.6
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
Occlusione ambientale lievemente schiarito il nero
rendering capelli
Luci: luce infinita 130 % con ombre area denstà 90% precisione 75% min 100 max 200
primo piano : vignetta
oggetto cielo con HDRI

modificato la saturazione in quansi tutti materiali abbassandola.

modificato parte del tetto, e inveritata l'assegnazione del legno chiaro e del legno scuro ai materiali

questa è meglio, ma rimango dell'idea che il cielo deve essere più blu (infatti nel primo render il cielo è una fotografia delle maldive, quindi reale), cmq che ne dite?
Allegati
MARE5.jpg
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: tutti al mare.....

Messaggio da FiLiPpO92 »

oh,finalmente a livello di saturazione ci siamo.ora cambia texture al legno,ti consiglio di usare le arroway vol 1,almeno hai diffuse bump e specular...
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

i legni che ho utilizzato hanno tutto, sia il canale rilievo che il canale speculare. quelli del volume 1 non mi fanno impazzire, però provo a dargli un'occhiata.
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: tutti al mare.....

Messaggio da FiLiPpO92 »

se nn ti piacciono puoi sempre cercarne altre :) ce ne sono milioni di texture legno nel web
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: tutti al mare.....

Messaggio da gabriele__82 »

la mia risposta era nel senso che mi piacciono i legni che ho usato nel mio. la venatura pressoche orizzontale per il legno scuro è una venatura che solitamente cerco di far avere anche ai travetti che utilizzo nella realtà. cmq, ho provato a fare una simulazione notturna, mi sembra molto suggestiva.

parametri:
4d 11 - advance render 3.0
anti-aliasing : Migliore - Immagine - 10% - 1x1 - 4x4
opzioni : dettaglio 100%, Luminosità 100% - Profondità raggio 15 - riflessione 5 - ombre 15
I.G. : I.R+QMC - profondità 4 - intensità 180- intensità secondaria 110 - gamma 1.0
chace irradianza : tutto medio con quadratini minimi tranne raffinamento chace nessuna e sovracampionamento debole
rendering capelli
primo piano : vignetta
oggetto cielo con HDRI, luminanza 2
luci alle lampade
luce per illuminare la luna e una luce spot pr simulare la sua illuminazione verso il pergolato.
Allegati
MARE_NOTTURNO_01.jpg
  • Advertising
Rispondi