PROBLEAMA NELRENDERING!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elvis
Messaggi: 221
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:48 pm
Località: Padova

PROBLEAMA NELRENDERING!

Messaggio da elvis »

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere!!Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Di seguito vi allego un’immagine semplice realizzata in C4D. Come potete vedere dall’immagine la scena è composta da un muro e una mensola rispettivamente creati mediate l’utilizzo di una solido semplice “il cubo”. La parete con appesa la mensola viene illuminata da una luce di tipo spot rotondo con ombre morbide, il problema nasce quando lancio il rendering, come si può notare dall’immagine allegata si creano degli effetti di ombre indesiderati, praticamente quelle striature nere che si formano in corrispondenza con l’intersezione della mensola con muro . Poemetto già che ho provato ad eliminare il Tag Phong ma nulla di fatto.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro aiuto per risolvere il problema, magari e una cosa semplicissima...
Allegati
Vista.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

questo problema e' dato dalle ombre morbide, lo puoi risolvere in due modi, nella linguetta ombre della luce, trovi il parametro "Sample Radius", lo trovi sotto la mappa delle ombre Y, di standard e' a "3", porova a mettere 4 o 5, dovrebbe tener piu' conto della geometria dell'oggetto.
Un'altra cosa, magari potresti alzare la mappa, magari a 512x512, conta che l'ombra che hai messo e' molto sfumata, e puo' dare diversi problemi, come l'inganno di non veder l'ombra partire dagli oggetti perche' troppo sfumosa :)
Fammi sapere!
MZ
elvis
Messaggi: 221
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:48 pm
Località: Padova

Messaggio da elvis »

OK! Grazie! funzione...
A buon render
  • Advertising
Rispondi