consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
GionniFara
Messaggi: 748
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:48 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da GionniFara »

ho visto qualche tutorial di arkimed sulla versione vecchia di cinema e usa il comando use inverese cinematic
che asrebbe questo tato..
Immagine.JPG
Immagine.JPG (12.35 KiB) Visto 1026 volte
nel nuovo cinema a quale corrsiponde ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da 62VAMPIRO »

nel nuovo cinema a quale corrsiponde ?
Vuoi o no, qualche volta, pigiare la combinazione Ctrl+F1 e cercare di documentarti leggendo il manuale??????
Basta che cerchi Inverse Kinematic e guardi qual'è il nuovo "tasto", senza ogni volta continuare a postare domande che chiamarle banali (per non dire altro) è un'eufemismo...........
E poi ti chiedi perchè abbiamo/hanno smesso di darti spiegazioni.
Questo è un Forum, non un videocorso on-line: non l'hai ancora capito?

Mi devo mettere nella capoccia che quando vedo un tuo post non lo devo nemmeno guardare, altrimenti me ne esco con qualcosa di sconveniente......e non è il caso, ovviamente: sorry.
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da elderan »

:roll: Intanto saluto tutti,
Gionni visto che mi hai chiamato in causa diverse volte, ecco cosa penso...

Quoto in pieno quello che ti hanno già detto gli altri, non puoi pretendere di riuscire al primo colpo, nel realizzare progetti " complessi " come la costruzione di un robot e relativo rigging, senza conoscere a fondo i comandi base che ti mette a disposizione il programma.

Se non hai molta pratica con il rigging, osserva i tutorial che si trovano in rete ( io ho imparato così ), anche in inglese, basta guardare bene come si muovono e organizzano il lavoro.

Stai sicuro però, che anche se trovassi il miglior tutorial al mondo, se non fai molta pratica, test, esperimenti ecc... come hanno fatto tutti prima di te, continuerai a far domande su domande senza concludere nulla...
Bisogna fare tante prove e capire dove si sbaglia se si vuole davvero imparare a fare bene una cosa, non puoi solo bombardare di domande tutti e aspettare che ti diano sempre la risposta a tutto senza un minimo sforzo.

Pratica pratica e ancora tanta pratica, te lo dice uno che usa discretamente bene C4D dopo anni di esperimenti e smanettamenti vari ( e ho ancora mooolto da imparare ).

Parti da cose semplice...
Prova a realizzare un robot più semplice, costruisci uno scheletro con le joint , organizza bene le gerarchie e posiziona i vari pezzi che lo compongono nelle loro rispettive ossa.

Le parti rigide del robot non vanno collegate ( SKINNATE ) alle ossa, ma vanno inserite al loro interno, così anche se avessi un " avambraccio " del robot pieno di oggetti e particolari, basta raggrupparli ed inserirli dentro l' osso per gestirlo in maniera semplice e veloce.

Non importa quanti oggetti compongono il tuo robot, l' importante è raggrupparli bene, ed organizzare le gerarchie.

Ti lascio un piccolo schemino con alcuni consigli da seguire...

P.S. Per adesso sono stato molto impegnato per lavoro, quindi scusate se ogni tanto non rispondo...
Poi ogni tanto si ci mettono anche gli alieni che con le loro navicelle spaziali passano vicino casa mia e mi distraggono, tu ne sai nulla Gionni? :)

P.P.S. Ascolta Vampiro " USA LA GUIDA " !!!!!

P.P.P.S. Fai meno domande e mooooooooolta pratica!!!!!!!
Allegati
Robot  schema01.jpg
Robot  schema02.jpg
Robot  schema03.jpg
Robot  schema04.jpg
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Koseidon
Messaggi: 240
Iscritto il: lun lug 25, 2005 2:02 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da Koseidon »

HA! HA! HA! HA! Grande Elderan!!!!! :) :)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da arcnello »

Elderan
sei un mito! :lll
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da aetan »

questa è l' energia delle stigghiola... :x
AETAN
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da 62VAMPIRO »

@Gionni
Dovresti stendere un tappeto rosso dove cammina Elderan: non tutti avrebbero fatto quel che ha fatto lui con la spiegazione che ti ha dato....
Bisogna fare tante prove e capire dove si sbaglia se si vuole davvero imparare a fare bene una cosa, non puoi solo bombardare di domande tutti e aspettare che ti diano sempre la risposta a tutto senza un minimo sforzo.
Il punto del problema è proprio questo. E sottolineo questo:
capire dove si sbaglia
Avatar utente
happyman
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:23 am
Località: Genova

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da happyman »

aetan ha scritto:questa è l' energia delle stigghiola... :x
:? :? :? Ma dai ?????....., vuoi dire che con la versione tredici sarà riscritto da zero il motore di C4D, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da aetan »

ben detto mio caro...e mi dispiace dirvelo, ma sara tutto in siciliano.
AETAN
Avatar utente
GionniFara
Messaggi: 748
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:48 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da GionniFara »

ciao elderan...
perchè non mi fai un tutorial ?
e decidi tu il prezzo ?

se mi spieghi tutto...una 50° € va bene ?
poi se vuoi di piu a disposizione
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
  • Advertising
Rispondi