nuova cucina-editato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

nuova cucina-editato

Messaggio da owen »

Non scrivere titoli maiuscoli grazie

Ecco il mio ultimo lavoro.

Critiche e consigli sono come il solito ben accetti. :D :D

Parametri:
sole infinita 130% ombre area
Luci finestre area 150 % ombra area
Sky con solo luminanza attiva

anti aliasing Best

Grazie a tutti :love:
Allegati
Cucina.jpg
Avatar utente
spiccicoo
Messaggi: 271
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:41 am

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da spiccicoo »

Ciao...innanzi tutto complimenti...comunque a me non piace il colore della cucina a mio parere troppo acceso, oltre a cio' devo dire che la vegetazione all'esterno delle finestre è veramente invasiva sembra che la casa sia nella foresta.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da arcnello »

ciao owen
fossi in te non metterei la stessa intensità alle luci delle finestre, la luce entra di piu' nella finestra fronte alla camera dove entra anche il sole, mentre nell'altra la ridurrei di un po', altrimenti ti appiattisce troppo la scena
hai per caso messo un'altra luce dietro la camera ? i vasi sotto la finestra risultano bruciati, teoricamente dovrebbero stare in ombra, e questo contribuisce a darti pochissimo contrasto
rivedrei il materiale delle pareti
buon lavoro
ciao_________
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da owen »

Grazie per i consigli
Allego immagine riguardante la posizione delle luci con relativa forza.
Il colore della cucina lo ho tenuto volutamente un p'o carico perchè ho il problema che quando lo stampo per il cliente scurisce molto, non so voi come stampate i progetti ma questo è stato renderizzato in formato Tiff 42 x 29.6 cm a 300 dpi ( in 26 ore ) e normalmente me lo faccio stampare in carta A3 200 gr, ma mi varia parecchio il risultato rispetto quello che si vede a schermo ( secondo me molto più del dovuto ) :( :(

Mi piacerebbe avere vostre informazioni anche relative a questo.

Grazie mille ancora :love: :love:
Allegati
Intensità luci.jpg
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da owen »

Ciao Arcnello con " rivedrei il materiale delle pareti " intendevi il grigio schiarendolo un p'o??
O cambiando direttamente colore??

Grazie per i consigli :)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da arcnello »

owen ha scritto:Ciao Arcnello con " rivedrei il materiale delle pareti " intendevi il grigio schiarendolo un p'o??
O cambiando direttamente colore??

Grazie per i consigli :)

ciao owen
no non intendevo cambiare il grigio, questa è una tua scelta e non ci metto becco :)
intendo la parte intonacata bianca, sembra lucida la parte colpita dal sole
lavorando sullo speculare ed inserendo un po' di rilievo
intendevo questo :)
ciao______
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da gabriele__82 »

ciao owen, ma non hai messo la decadenza alle luci area?
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da owen »

Si scusa mi ero dimenticato scriverlo :D le luci alle finestre e alla porta di entrata hanno tutte decadenda lineare con raggio che supera leggermente la parete di fronte a loro.

Grazie
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da owen »

Mi vergogno a chiedervi questo ma non trovo da solo la soluzione.....ho cercato anche sul forum come scalare fughe o altro ma senza una risposta che mi facesse capire....( forsi dovuto al mio grado di intelligenza :( :( )

Stavo provando a fare una nuova versione con un pavimento in marmo Es. Carrara con relative fughe ( tipo piastroni da 100 x 50 cm )
Ho disegnato la in cad la fuga e salvata in jpg, ho caricato la tex del materiale sul colore e la fuga sul bump,con tag cubic, il risultato è che la dimensione del materiale graficamente mi va bene ma quella della fuga la vorrei aumentere del doppio.
Apro in ps l'immagine della fuga, vado su dimensione immagine e la raddoppio, la ricarico in cinema ,ma non mi cambia niente :( :(

Scusate ma è un bel pò che ci provo.

Immagino che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.

Grazie.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: NUOVA CUCINA

Messaggio da arcnello »

owen ha scritto:Mi vergogno a chiedervi questo ma non trovo da solo la soluzione.....ho cercato anche sul forum come scalare fughe o altro ma senza una risposta che mi facesse capire....( forsi dovuto al mio grado di intelligenza :( :( )

Stavo provando a fare una nuova versione con un pavimento in marmo Es. Carrara con relative fughe ( tipo piastroni da 100 x 50 cm )
Ho disegnato la in cad la fuga e salvata in jpg, ho caricato la tex del materiale sul colore e la fuga sul bump,con tag cubic, il risultato è che la dimensione del materiale graficamente mi va bene ma quella della fuga la vorrei aumentere del doppio.
Apro in ps l'immagine della fuga, vado su dimensione immagine e la raddoppio, la ricarico in cinema ,ma non mi cambia niente :( :(

Scusate ma è un bel pò che ci provo.

Immagino che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.

Grazie.

scusa owen... ma se ti sei già disegnato la pavimentazione corretta delle lastre col cad, non puoi renderla 3d es esportarla nella tua scena invece che seguire altre strade ? :roll:
hai le dimensioni sia delle lastre e delle fughe corrette... perchè complicarsi la vita ?
  • Advertising
Rispondi