Villa singola Sara

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Villa singola Sara

Messaggio da 62VAMPIRO »

@Pietrogramma
Chiaramente nello specifico ti risponderà Gabriele, ma personalmente ti posso dire che la mia esperienza non si basa su softwares CAD (non ne ho mai usati in vita mia), ma riproduco tutto in Cinema. Cinema non è un CAD (poichè manca ti alcuni strumenti che i CAD hanno per loro stessa natura), però tutto quello che fà un CAD lo fà anche Cinema: la cosa importante è conoscere gli strumenti che il software mette a disposizione e capire con l'esperienza quali e come utilizzarli a seconda della finalità che ci si è prefissi, cioè la scena che si intende "costruire".
Esempio banale: nella tua professione quando devi difendere un cliente in tribunale e capisci dove il giudice vuole andare a parare, ti adegui "pescando" articoli del Codice Civile e/o Penale e/o sentenze pregresse o altro da richiamare e che sono adatti al tuo scopo (far assolvere il cliente). In altre parole il Codice Civile e/o Penale è la tua "cassetta degli attrezzi" da cui estrai lo strumento giusto per quel caso (ovviamente stò banalizzando, ma è per capirci).
Stesso concetto con Cinema: Cinema ha la sua "cassetta degli attrezzi" da cui estrarre i vari strumenti che usati in un certo modo ti danno la possibilità di arrivare al rusultato finale senza ausilio di altro..................
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Villa singola Sara

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, allora come programma di modellazione uso allplan, in quanto avendo uno studio di architettura un cad serve, altri usano autocad, altri ancora archicad ecc.
come ti ha detto vampiro, tanti invece, che non fanno architettura, intesa come restituzione di elebaorati grafici, usano e modellano tutto con cinema, quindi anche la casetta viene costruita e modellata.
io al massimo, mi limito solo a stupidate che riesco e sono in grado di fare con cinema (vedi fotocellula).

grazie!

ciao ciao
robyseve
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 17, 2006 5:56 pm

Re: Villa singola Sara

Messaggio da robyseve »

I fiori e le piante che usi nei tuoi render da dove li hai presi?
  • Advertising
Rispondi