31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
RZ_AleX
Messaggi: 263
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:36 pm

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da RZ_AleX »

:) Grazie a tutti per i complimenti!
Elderan ha scritto:Spero di non essermi dilungato troppo e ti rinnovo i complimenti per l' ottimo WIP, come saprai amo i robot
Grazie Elderan! I tuoi consigli sono sempre ottimi e mirati!

Qui un paio di render per vedere meglio i dettagli.
Presentazione3.jpg
VISTE 1120 pezzi.jpg
Per il video sto preparando un bel lavoro, spero ben dettagliato e con le pause giuste per inquadrare i dettagli. Alcuni spezzoni sono già pronti, la colonna sonora è stata ardua da trovare, ma direi che è la + bella mai sentita, adesso devo concentrarmi sul migioramento dell'esoscheletro, devo completare il braccio nuovo ( che è una bella bega ) e poi passo alla trasformazione.

Vi ringrazio ancora tutti e come ho già sottolineato all'inizio del WIP è anche merito vostro!!! ;)

Al prossimo up

Alex
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da elderan »

:?: Ciao Alex, ora che guardo meglio le immagini noto la stessa cosa che ho visto nel video, un piccolo dubbio sulla parte del piede, nel modello senza texture si notano dei pistoni attaccati un pò " a caso " alla ruota, in quello texturizzato mi pare che non ci siano, quindi forse hai corretto dopo non saprei, è giusto per fartelo notare.

In un lavoro del genere è ovvio che certe parti siano messe per scena, perchè andare a studiarsi la meccanica realistica di ogni singolo elemento è un lavoro da super ingegneri ( credo che neanche quelli di transformers abbiano fatto così ehehehe ), però stai attento quando ti ritrovi tutti questi dettagli, a renderli apparentemente credibili ( visto che il tuo robot cmq è abbastanza realistico come stile ), per adesso mi sembra davvero un gran lavoro come ti ho già detto. :)

Il mio è solo un parere personale ma spero possa servire cmq , tipo le braccia mi piacciono molto, solo che trovo un pò forzato il fatto che " in teoria " , dalle immagini, sembra che escano dalla ruota che si apre in 2, dalla larghezza del buco da cui escono, la parte dell' avambraccio sembra troppo grossa per passarci, ma vista la bellezza del modello ci starebbe anche un " chi se ne frega " :mrgreen:

Attendo curioso i video , e rinnovo i complimenti per il grande lavoro che hai fatto ;)
Allegati
Piccolo dubbio.jpg
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da SINK69 »

complimentissimi per il lavoro meticolosiiiiiiiiissssimo che hai fatto!! l veideo è uno spettacolo!!
complimentz! :P
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Avatar utente
mrmoose
Messaggi: 371
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Legnago VR

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da mrmoose »

Bravo, mi hai lasciato a bocca aperta, veramente un ottimo lavoro.
Aspetto di vedere la trasformazione :mrgreen:
RZ_AleX
Messaggi: 263
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:36 pm

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie ancora ragazzi :) sono contento che il WideCAT vi piaccia!

Per Elderan : gli ammortizzatori sono un gran palla :nono , vorrei incastrarli da qualche parte, ma ancora non ho idee..... Quindi di sicuro rimaranno nascosti nella versione finale, tanto sono alloggiati dentro le benne e non si vedono 8-) .
Per la meccanica ho seguito proprio quello che hanno fatto i fenomeni dell'ILM ovvero, appiccicare il + possibile all'esoscheletro che rimane nascosto dentro il mezzo, e poi a seconda dell'inquadratura della trasformazione danno i movimenti ai pezzi giusti per farli sembrare in movimento...... mica bischeri :lol: :lol: :lol: :lol: .
Il braccio invece sarà complicato anche per il motivo che hai intuito te. Non solo lui è un problema, ma da bravo bischero (io lo sono al contrario di loro) ho deciso di utilizzare la parte anteriore come piedi......... Il che significa che quando si trasforma si deve alzare con un colpo di reni da dietro...... pfiu pfiu pfiu ........Complicazione mica da poco......

Vedremo!!

Alex
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da TheTruster »

Ho seguito in silenzio tutto il tuo lavoro e mi ha appassionato fin dal primo post! 8-)

Stai facendo un lavoro eccezionale e non vedo l'ora di vedere il video. :?:

Complimenti sinceri ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi