[WIP] Thompson M1A1

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Igor81
Messaggi: 218
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:18 pm
Località: Como (prov.)

[WIP] Thompson M1A1

Messaggio da Igor81 »

Vediamo un po' di raccatare un po' di critiche in modo da migliorare un po'.

Come modellazione mi sembra discretamente pulita (ho messo solo le parti più "complesse", le altre erano molto semplici). L'illuminazione non l'ho curata, ho preso una stage pronto e via, ma non sto curando quella, per ora. Non è proprio fedelissimo all'originale, alcuni dettagli non sono perfetti (grilletto, il sopra del caricatore (che non si vede) e qualcos'altro che non ricordo). I passi successivi saranno texturing e, spero animazione (mano che inserisce il caricatore, fuoco, rinculo ed espulsione bossoli).

Sono un po' bloccato con la fessura per l'espulsione dei bossoli, devo ancora capire come farla...metterò aggiornamenti.

A voi la parola 8-)
Allegati
Render 1.jpg
Dettagli.jpg
Igor81
Messaggi: 218
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:18 pm
Località: Como (prov.)

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da Igor81 »

Dovrei fare delle scritte incise nel metallo...come si procede, col displacement dei materiali?Altri sistemi? Intanto ora cerco...
Avatar utente
elpipes
Messaggi: 222
Iscritto il: lun ott 18, 2010 11:14 am

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da elpipes »

Igor81 ha scritto:Dovrei fare delle scritte incise nel metallo...come si procede, col displacement dei materiali?Altri sistemi? Intanto ora cerco...

ciao
intanto complimenti per la modellazione, che mi sembra pulita e ben fatta
io penso che per fare le scritte incise nel metallo basti settare i poligoni nei quali vorrai andar a mettere le incisioni e farle con un materiale che abbia attivi i canali alpha e rilievo...
Igor81
Messaggi: 218
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:18 pm
Località: Como (prov.)

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da Igor81 »

elpipes ha scritto:
Igor81 ha scritto:Dovrei fare delle scritte incise nel metallo...come si procede, col displacement dei materiali?Altri sistemi? Intanto ora cerco...

ciao
io penso che per fare le scritte incise nel metallo basti settare i poligoni nei quali vorrai andar a mettere le incisioni e farle con un materiale che abbia attivi i canali alpha e rilievo...
Mhh, però in questo modo sarebbe farlocca, cioè, non realmente scavata ma solo l'illusione, giusto? Io pensavo al displacement..potrebbe andare?

@Enzo: mi sa che con booleane e hypernurbs salterebbe fuori un groviglio di poligoni :/
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da renxo »

ciao
io la farei col bump... se è una cosa di pochi millimetri vien bene uguale.

sarebbe interessante farla in poligonale... ma secondo me non ne vale la pena.
ciao e buon lavoro
renxo
ectorthevector
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 25, 2011 10:45 am

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da ectorthevector »

bella la modellazione!
Per le scritte secondo me dipende da quanto ravvicinata devi fare le riprese, può bastare un displacement come dice renxo, ma di sicuro con la modellazione saresti + tranquillo!
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da morph »

ciao, come diceva renxo, probabilmente dato che le scritte sono incise, hanno una profondità davvero poco rilevante, per cui potrebbe bastarti anche solo il rilievo.
Ho fatto una prova velocissima, basta che regoli il font dovrebbe bastare.
Allegati
thompson.jpg
Igor81
Messaggi: 218
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:18 pm
Località: Como (prov.)

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da Igor81 »

Grazie a tutti per le dritte :)

Ora ho un problemino..sto cercando di fare la fessura dalla quale vengono espulsi i bossoli..ma non ci riesco :/

Ho allegato la scena..R12...se qualcuno ha voglia di dargli un'occhiata, grazie! :)
Allegati
Thompson M1A1 v3.zip
(274.78 KiB) Scaricato 43 volte
Igor81
Messaggi: 218
Iscritto il: lun feb 22, 2010 2:18 pm
Località: Como (prov.)

Re: [WIP] Thompson M1A1

Messaggio da Igor81 »

Up :P

E' una parte un po' balorda..anche perchè all'interno non so realmente com'è fatto, quindi faccio ancora più fatica..dovrei inventare ma non saprei come :D
  • Advertising
Rispondi