recinzione metallica a maglie incrociate

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da masterzone »

cavolo strano, non sei riuscito a portare niente dentro allplan che venisse da cinema4d? forse ti conviene sentire la Nemetschek perche' loro sicuramente di allplan ne sanno parecchio, perche' il procedimento per portare l'oggetto dentro potrebbe essere interessante cosi' poi hai la recinzione a moduli...strano pero' che l'obj o lo stesso cinema non lo apra...versioni incompatibili tra di loro?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da gabriele__82 »

ciao enzo, prova ad esportare da cinema in formato .wrl, funziona.

ciao ciao
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da gabriele__82 »

Ciao, in effetti non si riesce col tuo file perchè quando hai fatto le spline probabilmente non le hai messe su "B-spline", almeno credo, perchè se le faccio così, mi esporta tutto, se faccio la spline e la metto su "Beizer" non va ad esempio.

cmq, domani devo chiamare a trento, chiedo anche questa cosa, perchè pure a me allplan non mi importa i file di cinema ://

ciao ciao
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da gabriele__82 »

ciao enzo, allora ho appena sentito trento, in effetti abbiamo risolto usando l'esportazione Allplan *.xml, o meglio, il tuo file era poco gestibile perchè aveva troppi poligoni, però con altri file è andato tutto ok.

mah, strano, fin ieri non mi importava niente, oggi andava tutto, misteri
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da cesgimami »

Prova questo
Allegati
FENC01.jpg
FENC01A.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da masterzone »

effettivamente si, pero' sai, dopo un po la recinzione tende a spappolarsi per ovvi motivi e non e' che ci puoi fare molto, forse se fosse fatta da geometria lavorerebbe meglio di una texture...vediamo, se vuoi puoi provare cosi':

- siccome cinema fa un interpolazione della texture, sopratutto quando sei di taglio o si allontana (sfocatura), prova ad entrare nel materiale e nel canale colore, dove c'e' scritto campionamento, invece di MIP, prova a mettere ALIAS3, in pratica la texture diventa piu croccante con evidenti problemi di brulichio, fai la stessa cosa anche nel canale alpha.
- quando pero' provi a fare il rendering, metti l'ANTI ALIASING in MIGLIORE...

Fai una prova.

mz
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da cesgimami »

non ci trovo nulla di anormale,tieni presente che la recinzione è verde come il prato e dunque si perde.prova ad aumentare lo speculare in maniera che possa apparire + lucidina e scuriscila un pò.Io ne ho una a 20 mt dal mio ufficio e non la vedo perche si maschera con il prato.Ti allego un'immagine dove ho usato la tex che ti ho allegato,come potrai notare si vede nelle parti dove non c'è il prato
Allegati
+.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da cesgimami »

l'inquadratura dell'ultima foto"autostrada" è ben diversa dalla tua,e poi se noti la griglia è zincata e il retro ti da la possibilità di vederla,questo non è il tuo caso la rete è verde il prato è verde.se provi a far l'inquadratura come la foto vedrai che vedi anche la tua,come vedi la camera della foto è attaccata alla recinzione la tua no è diversa sei molto più lontano
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da hurricane »

Sono daccordo con cesgi, se proprio la vuoi vedere allora falla grigio zinco!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: recinzione metallica a maglie incrociate

Messaggio da enzo_87 »

mmmm...masterzone...mi si sono cancellati anche tutti i messaggi inseriti nel forum...eh va beh, non una grave perdità per la comunità del forum.

cmq, ho provato a mettere un po' di sfocatura all'immagine, ecco il risultato.
forse da aumentare un po', che ne dite?
Allegati
recinzione 1.jpg
  • Advertising
Rispondi