interrompere calcolo animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

interrompere calcolo animazione

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti. sto realizzando un piccolo video di 10 secondi, 250 fotogrammi, formato dv-pal 1 con risoluzione a 300 dpi.
ora sono a ben a 27 ore e 30 minuti, e il mio portatile chiede un po' di pausa...se interrompo l'animazione, perdo il filmato avi che sto facendo ma conservo i fotogrammi che ha renderizzato, solo 17 per ora, m mi chiedevo...posso salvare tutto il calcolo della GI?
la GI è stata impostata ad ANIMAZIONE CAMERE.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da masterzone »

allora, prima di tutto i DPI non servono perche' stai lavorando in pixel :) e nel video di solito non si considerano...per il resto, se tu fermi l'animazione, cinema ti salvera' il filmato fatto fino adesso e poi potrai ripartire dal fotogramma dove hai concluso. In teoria dovresti trovare una cartella che si chiama ILLUM e dentro la GI calcolata per il tuo progetto, dentro il pannello dei dettagli della GI puoi dirgli di calcolarla direttamente da quel percorso, e quando farai ripartire il rendering cinema prendera' in mano quel file e lo usera' per rielaborare l'animazione...non ricordo se gli devi dire qualcosa per poterla NON ricalcolare ma di usare esclusivamente il file, perche' non lo faccio mai, magari dai un occhio al manuale interno cosa dice :)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da enzo_87 »

ooooook...grazie mille, verifico immediatamente.
in ogni caso avevo già calato dpi, e qualità IG...tempi troppo lunghi per ogni fotogramma....mi ci volevano circa 200 ore...decisamente troppo...
ho tolto anche dispersioni ecc ecc...vediamo come va.
grazie intanto
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da enzo_87 »

mi sa che procedo per intervalli...per ora ho fatto un secondo di filmato...6 ore...però ho notato che io come intervallo ho scritto da 0 a 1 sec...e di fotogrammi ne ha fatti 26 però..non dovrebbero essere 25 come da impostazioni?ha fatto da 0 a 25, mentre secondo me dovrebbe fare da 0 a 24, no?
cmq, quando poi riprendo, ho provato a fare da 1 a 2 sec...e i fotogrammi li fa da 25 a 50 ( ancora 26 fotogrammi dunque).
montandoli tutti insieme...non mi da errori di sovrapposizione così?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da visualtricks »

Imposta gli intervalli in frames, non usare i secondi..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da masterzone »

Esatto, se per caso usi i secondi devi leggere cosa ti scrive sotto quando avanzi a piccoli click sulle frecce, ti andarà a decimali dei secondi e sotto coincideranno con i frames che ti servono. 8-)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da enzo_87 »

capito, però, per non buttare via i 26 frames fatti...ora parto da 26 e mi fermo a 50, poi farò 51-60, 61-70 e così via giusto?!
grazie mille!! ciao ciao
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: interrompere calcolo animazione

Messaggio da ste090 »

enzo_87 ha scritto:capito, però, per non buttare via i 26 frames fatti...ora parto da 26 e mi fermo a 50, poi farò 51-60, 61-70 e così via giusto?!
grazie mille!! ciao ciao
si! :)
  • Advertising
Rispondi