disabilita lo zoom

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Serena
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 06, 2004 4:30 pm

disabilita lo zoom

Messaggio da Serena »

Salve Ragazzi,
Volevo sottoporVi un interrogativo che riterrete sicuramente elementare, ma considerato che io sono una "Novizia" mi sarebbe di grande aiuto.
COME MAI QUANDO LAVORI SU UN PROGETTO (ESEMPIO UNA CASA) ALL'INIZIO RIESCI A ZUMMARE NEI PIU' PICCOLI DETTAGLI E DOPO AVER INSERITO ALCUNI MATERIALI, FATTO DIVERSI RENDER, NON TI PERMETTE PIU' DI ZUMMARE AVVICINANDOTI MA TI TIENE UNA VISUALE COMPLETA DELLA CASA? L'UNICO MODO POI PER RIZUMMARE PIU' NEL DETTAGLIO E' SOLO QUELLO DI METTERE UNA CAMERA? NON E' UN PO' SCOMODO?
Grazie a tutti.
Buon lavoro.
Serena
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Allora, dipende come lavori, nel senso che, quando non hai una telecamera, cimema usa la vista in editor, che e' paragonabile a quella di una camera, ora, una cosa che devi stare attenta quando lavori e' naturalmente la SCALA del progetto, quando lo apri in cinema, cerca di mantenerlo dentro la griglia assoluta che vedi in editor, o cmq quando dai il comando "vista come predefinito", dovresti fare in modo che l'oggetto si veda abbastanza, non che risulti abnorme o minuscolo.

Poi bisogna stare attenti ad un'altra cosa, cerca di utilizzare (versione 8.5) il triangolino posto nei comandi per spostare la visuale, e non utilizzare la lente di ingrandimento, lo zoom, altrimenti schiacci la visuale e diventa impossibile zoomare o spostarsi, a meno che tu ogni tanto non dia il comando "vista come predefinito"

Che tasto usi sulla barra normalmente per zoomare?