Animare il manichino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
3ddevid
Messaggi: 428
Iscritto il: sab lug 30, 2011 5:29 pm

Re: Animare il manichino

Messaggio da 3ddevid »

Ma scusa se stiamo parlando del manichino che si trova negli oggetti primitivi non serve aggiungere joint perche la Maxon lo ha fatto apposta per non essere Riggato basta selezionare l'arto da muovare e registrare il keyframe...se mi sbaglio correggetemi!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Animare il manichino

Messaggio da 62VAMPIRO »

perche la Maxon lo ha fatto apposta per non essere Riggato
E perchè mai non può essere riggato? :) :) :) Non è che Maxon lo ha fatto per non essere riggato :) :) , ma casomai è abbastanza in utile, nel senso che visto che è composto da geometrie semplici si può alternativamente lavorare sui keyframes, come ad esempio un robot o simili con i quali perdere tempo a costruire un setup è un dispendio di energie inutile. Però si può riggare, come stà facendo Danicstr a scopo di esercizio :) :) :)
danicstr
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:59 pm

Re: Animare il manichino

Messaggio da danicstr »

.. dopo il comando "Vincola", si crea la "pelle" solo alla Sinistra coscia... forse il problema è qua?
Grazie a tutti per l'interessamento ed auguri

ALLEGATO ESTERNO RIMOSSO, USARE GLI ALLEGATI DEL FORUM
danicstr
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:59 pm

Re: Animare il manichino

Messaggio da danicstr »

Ho risolto! Bastava connettere tutte le parti del manichino, grazie lo stesso a tutti
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Animare il manichino

Messaggio da Arkimed »

danicstr ha scritto:Ho risolto! Bastava connettere tutte le parti del manichino, grazie lo stesso a tutti
Senza offesa ma ti era stato detto proprio di fare questo:
Arkimed ha scritto:Infatti... per risolvere basta che selezioni tutti gli elementi del manichino e li connetti per ottenere un'unica mesh, dopodiché puoi riggarlo tranquillamente.
;)
Ciao
Arkimed
:P :P

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
danicstr
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:59 pm

Re: Animare il manichino

Messaggio da danicstr »

Chiedo venia :-((
  • Advertising
Rispondi