coltello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

coltello

Messaggio da fergue »

Si può cambiare il colore della linea quando si usa il coltello,ora è bianca
e se devo tagliare un poligono e sotto per riferimento uso un foglio bianco si vede poco,ho cercato in preferenze ma non l'ho trovato,eppure ho guardato tutti i bianchi e simili,dove lo posso trovare se è possibile cambiarlo?
Grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

no le linee sono degli sprite a video,come il puntatore del mouse, non lo puoi cambiare, ma ti insegno un trucco.

Se stai lavorando o tagliando un oggetto ormai texturizzato e non vuoi togliergli il materiale, se clicchi sull'oggetto, nella testione attributi, alla linguetta BASE o BASIC se lo usi in inglese, trovi "USA COLORE", li inserici un colore, cinema4D ti sovrasta il colore (metti la modalita always) e ti permette di dare agli oggetti cmq privi o con texture, di avere un colore diverso per lavorarci sopra.
Io lo uso sul pavimento, che spesso non lo vedo piu' nelle viste...
Mz
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Messaggio da fergue »

grazie si è vero,ma lo devo mettere moltoscuro e poi raggix altrimenti non vedo il disegno sotto,e modo linea ombreggiata a che serve?
(ho comprato il libro)
Ciao
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

modo linea ombreggiata? Non mi ricordo dov'e'...dimmi dove si trova in cinema e ti dico a cosa serve.
Leggilo il libro, vedrai che ti aiutera' tantissimo
Mz
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Messaggio da fergue »

rimane sotto alla voce di cui mi hai parlato V9
farete un'appendice per le novità della 9,magari in pdf?
ciao a lunedi
  • Advertising
Rispondi