BMW Vision Efficient Dynamic '09

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da ste090 »

:mrgreen: @Filippo92 grazie! se mi dite un modo per disattivare tutti gli hy contemporaneamente lo posto volentieri! Ci sono un sacco di oggetti e non ho molto tempo per mettermi a disattivarli tutti! ;)
@chicco grazie mille! I tutorial li farei molto volentieri, ma purtroppo questo per me è un po' un periodaccio... tra università e lavoro riesco appena a ritagliare qualche ora alla settimana per modellare, quindi fare un tutorial ora chiederebbe troppe risorse e voglia (che purtroppo ora non ho...). In futuro sono quasi sicuro che qualche videotut lo farò! Comunque di tutorial di modellazione di auto in rete ne trovi un sacco, poi per certi dettagli l'unico modo è quello di sedersi ore e ore davanti lo schermo e smanettare il più possibile! ;)

Intanto ho modellato il volante, mancano ancora molti dettagli degli interni che a breve farò e sto preparando anche un corto in stile spot televisivo :)
presto posterò sviluppi :lol: ;)

PS: qualcuno sa come fare un'inquadratura come se stessi usando un grandangolo?
Allegati
27_BMW Vision Efficient.jpg
26_BMW Vision Efficient.jpg
10_BMW Vision Efficient.jpg
chicco
Messaggi: 182
Iscritto il: ven lug 11, 2008 9:38 am

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da chicco »

Tranquillo, come ti dicevo non voglio togliere lavoro a nessuno, e soprattutto tempo. Certo che il tuo modo di presentare e modellare mi piace davvero tanto ed era per quello che ti chiedevo se avevi voglia e tempo di fare qualche tut.
Comunque se sei ancora all' università complimenti credo che avrai molte possibilità di trovare lavoro oppure di crearti uno spazio professionale importante, in bocca al lupo, spazio a chi se lo merita.

Chicco
Caymanste
Messaggi: 409
Iscritto il: mer mar 02, 2011 2:06 pm

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da Caymanste »

ste090 ha scritto::mrgreen: @Filippo92 grazie! se mi dite un modo per disattivare tutti gli hy contemporaneamente lo posto volentieri! Ci sono un sacco di oggetti e non ho molto tempo per mettermi a disattivarli tutti! ;)
@chicco grazie mille! I tutorial li farei molto volentieri, ma purtroppo questo per me è un po' un periodaccio... tra università e lavoro riesco appena a ritagliare qualche ora alla settimana per modellare, quindi fare un tutorial ora chiederebbe troppe risorse e voglia (che purtroppo ora non ho...). In futuro sono quasi sicuro che qualche videotut lo farò! Comunque di tutorial di modellazione di auto in rete ne trovi un sacco, poi per certi dettagli l'unico modo è quello di sedersi ore e ore davanti lo schermo e smanettare il più possibile! ;)

Intanto ho modellato il volante, mancano ancora molti dettagli degli interni che a breve farò e sto preparando anche un corto in stile spot televisivo :)
presto posterò sviluppi :lol: ;)

PS: qualcuno sa come fare un'inquadratura come se stessi usando un grandangolo?
Ciao , prima di tutto complimenti per la modellazione ! Per ottenere un effetto grandangolo inserisci una camera posizionala dove credi sia meglio poi vai nei parametri di camera e vai su larghezza apertura , e vedrai che aumenterà il campo vista senza allontanare la camera dal punto dove l'hai messa . Poi una volta trovata l'inquadratura giusto ( visto che non sempre è semplice ) ti consiglio si usare il tag protezione sulla camera cosi sei sicuro di non spostarla più! Ciao e spero di esserti stato utile.
Avatar utente
Nemus
Messaggi: 420
Iscritto il: sab gen 15, 2011 7:28 pm

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da Nemus »

Magari l'hai già detto, ma che motore di rendering usi?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da FiLiPpO92 »

scusa e quanti hn usi?? io al massimo ne uso due, non è che devi mettere un HN per ogni oggetto :)
comunque se li vuoi disattivare tutti basta che nel pannello degli oggetti a destra clicchi sulla lente di ingrandimento e scrivi hyper nurbs e te li da tutti
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da ste090 »

@Caymanste grazie mille! non l'avevo mai usato! 8-)
@nemus uso vray ;)
@filippo92 uso molti hn perchè ho un maggior controllo della mesh! sopratutto se voglio creare dei video usando lo stesso modello senza perdere un sacco di tempo a diminuire i poligoni! ma cosa più importante.. mi trovo bene così! :!:
Caymanste
Messaggi: 409
Iscritto il: mer mar 02, 2011 2:06 pm

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da Caymanste »

Di nulla :)
Avatar utente
Nemus
Messaggi: 420
Iscritto il: sab gen 15, 2011 7:28 pm

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da Nemus »

come fai a rendere trasparente a tuo piacimento porzioni del modello? Tramite il canale trasperenza del materiale?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da ste090 »

Nemus ha scritto:come fai a rendere trasparente a tuo piacimento porzioni del modello? Tramite il canale trasperenza del materiale?
photoshop :lol: ho fatto due render e ho aumentato la trasparenza del livello :)
Avatar utente
Nemus
Messaggi: 420
Iscritto il: sab gen 15, 2011 7:28 pm

Re: BMW Vision Efficient Dynamic '09

Messaggio da Nemus »

ste090 ha scritto:
Nemus ha scritto:come fai a rendere trasparente a tuo piacimento porzioni del modello? Tramite il canale trasperenza del materiale?
photoshop :lol: ho fatto due render e ho aumentato la trasparenza del livello :)
ma lol
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
  • Advertising
Rispondi