C4D e...Vue

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da 62VAMPIRO »

1) No
2) Nel menù "Vue 10XStream">>Windows><Show Material Summary>>clicca nella casellina in absso a destra (con i quadrettini)
Quando acquistate una licenza di un software vi viene dato anche il manuale che sarebbe da leggere e visto che lo pagate....beh: sfruttatelo :) :) :)
Cappello di Paglia
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 23, 2010 2:36 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da Cappello di Paglia »

ciao a tutti...

vorrei istallare anch'io Vue 10 ma quando inizio l'istallazione mi viene chisto di scegliere tra "xstream" "infinite" e "network render"....

potete dirmi che differenza c'è tra queste 3 scelte....?

grazie....
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quando hai acquistato la licenza di Vue non hai specificato quale versione ti interessa? Network render non è una versione, le altre due sì ed hanno lievi differenza, la principale delle quali è che XStream ha la connessione con i softwares di 3D...........
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Versione 10 ancora non compatibile con vray... bha!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da 62VAMPIRO »

Versione 10 ancora non compatibile con vray... bha!
Perchè dovrebbe essere compatibile con Vray e/o simili? :) :) :) . Non potrà mai averlo: Vue non ha un vero e proprio motore di rendering (almeno per come lo si intende comunemente) poichè l'illuminazione viene calcolata e resa in base alle caratteristiche dell'atmosfera presente in scena.
E' come se ogni Atmosfera fosse un motore di rendering a sè :) :) :) .
Quindi non ha senso avere in Vue un motore come Vray, MentalRay, Maxwell ecc.....ecc...... :) :) :)
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Vabbè scusa xchè? Se facessero i materiali compatibili con vray, la scena si potrebbe renderezzirare anche con vray oltre che con AR. :)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: C4D e...Vue

Messaggio da 62VAMPIRO »

Forse non mi sono spiegato. :) :) :) . I materiali non c'entrano: se usi Vue XStream puoi utilizzare i materiali nativi di Cinema che Vue legge alla perfezione senza conversioni e/o aggiustamenti. Quindi non è questione di materiali o meno: il fatto è che Vue non usa un motore di rendering perchè è basato tutto sulle Atmosfere. Non sò come spiegarmi :) :) :) ........
Se Vue supportasse Vray non sarebbe più Vue perchè nessuno dei motori di resa presenti nel mercato supporta quelle caratteristiche tecniche tipiche di una resa e calcolo fisico in presenza di elementi atmosferici.
Ad esempio: nessun motore e tantomeno Vray supporta il calcolo della dispersione della luce dovuta alla presenza di nuvole e nemmeno, di conseguenza, supporta il calcolo della dispersione conformemente a quanto sono alte, se sono stratificate, se sono composte da cirri o da cumuli e via discorrendo..........
Quindi: che senso avrebbe utilizzare Vray se questo non mi fà una resa fisicamente corretta perchè non tiene conto di queste, e di altre, caratteristiche?
Se vuoi fare una scena in Cinema di una foresta e illuminarla con Vray lo puoi fare già direttamente in Cinema senza Vue: dov'è il problema? :) :) . Solo che Vray te la illuminerà tenendo conto solo dell'illuminazione solare (solo questo riesce a simulare), ma senza tener conto di tutti quegli altri elementi presenti in una illuminazione atmosferica..........
  • Advertising
Rispondi