Curiosità sulla dinamica dei characters

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid
Messaggi: 428
Iscritto il: sab lug 30, 2011 5:29 pm

Curiosità sulla dinamica dei characters

Messaggio da 3ddevid »

ciao a tutti, avevo una piccola curiosità da quando ho iniziato ad usare cinema, ma non volevo chiedere ancora sembrava troppo banale...si tratta della dinamica, in particolare, non quella dei normali corpi rigidi o morbidi, ma dei characters (personaggi) che una volta modellati vanno animati! la mia domanda è come si fa, ad esempio, a far collidere un character gia con le ossa e in animazione con un qualsiasi oggetto...??? :?:
mi spiego meglio, mettiamo il caso che io abbia un personaggio che sta camminando lungo la strada, ad un certo punto arriva un bicchiere gigante di plastica che cade dal cielo e lo becchi dritto in testa, ecco come si fa...suppongo che si usi il modulo dynamics...con tag corpo rigido!!!???ù
io non so...aspetto risposte...!!! ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Curiosità sulla dinamica dei characters

Messaggio da masterzone »

Usa il forum avanzato per queste domande. Vi prego prima di postare leggete attentamente le descrizioni delle sezioni n
Sposto il messaggio.
3ddevid
Messaggi: 428
Iscritto il: sab lug 30, 2011 5:29 pm

Re: Curiosità sulla dinamica dei characters

Messaggio da 3ddevid »

scusa, starò più attento la prossima volta!! :)
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Curiosità sulla dinamica dei characters

Messaggio da dragolong1995 »

mmm bella domanda... quasi quasi faccio una prova quando ho tempo :P comunque penso che si debba attribuire il tag collisore al character e rigid o soft body al bicchiere... poi bho...
  • Advertising
Rispondi