Problema videotutorial in pillole

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Problema videotutorial in pillole

Messaggio da poina »

CIao
faccio riferiento al video tutorial sull'illuminazione del bagno per intenderci,
all'inizio del video si imposta il motore di rendering su fisico ed i vari parametri della camera, poi si associa la luce al retro-specchio e si prova a fare un render, ma mi viene tutto nero, cambiando invece il motore su full-rendering riesco a vedere la scena illuminata, sapete dirmi il perchè?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema videotutorial in pillole

Messaggio da masterzone »

È successo anche ad un altro utente. Verifica di avere cinema r13 ultima versione aggiornato con UPDATE online della Maxon. Avvolte alcune versioni 13 ma leggermente indietro hanno dei problemi.

Mz
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Problema videotutorial in pillole

Messaggio da poina »

ok ho risolto, già che ci sono chiedo ancora una cosa, come si fa ad attivare la modlaità raytracing nel render per farlo più veloce?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema videotutorial in pillole

Messaggio da masterzone »

Magari dillo alla comunità come hai risolto, potrebbe essere di aiuto :)

Mmmm cosa intendi per raytracing? Cinema renderizza in raytracing sempre. Al massimo puoi disabilitare la IG e avrai un calcolo più rapido o usare il motore progressivo fisico :)
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Problema videotutorial in pillole

Messaggio da poina »

ho risolto aggiornando come hai detto te.
Per il raytracing non mi era accorto all'inizio che veniva tagliato il filmato per eliminare il tempo di render
  • Advertising
Rispondi