Consiglio prezzo bancone bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da enzo_87 »

purtroppo non hai capito...il mio non era un consiglio su come settare la tua scena, ma era un esempio su come scrivere il post con i dettagli necessari per poterti aiutare.

non capisco dove sia la tua retroilluminazione.

ps: ho letto il messaggio privato, ma a rispondere ci mette una vita e non capisco perché. cerca spinola lorenzo
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Anto3D »

Io non ho capito perchè qualsiasi sia il titolo del thread alla fine al suo interno trovi qualcuno che spiega a qualcun'altro come fare un rendering presentabile! BOH!

Comunque io mi limito a rispondere alla domanda in questione:
mattex94 ha scritto: Devo consegnare questo lavoro, tempo di lavorazione circa 6/7 ore, devo dare le ultime rifiniture (le illuminazioni). Vedondolo così ad occhio quanto mi consigliereste di chiedere? Insomma, il prezzo? Avevo intenzione di chiedere 50 € ma non so se è il prezzo giusto. Potete darmi qualche vostro parere? :)
PROGETTO:
Premettendo che un professionista impiega 30 secondi e non 7 ore per fare quello che stai facendo tu suppongo che 50 centesimi di euro sia una cifra giusta. Chiuderei con un bel caffè preso sul nuovo bancone del bar!!

Se ti piace la grafica 3D comprati un bel manuale e approfondisci la materia e per i primi anni non pensare ai soldi. Già trovare qualcuno che ti faccia fare esperienza gratuita sarebbe un succeso.

ciao.
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da enzo_87 »

Io non ho capito perchè qualsiasi sia il titolo del thread alla fine al suo interno trovi qualcuno che spiega a qualcun'altro come fare un rendering presentabile! BOH!
mi sembrava di fare niente di male cercando di dare una mano :-((
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Anto3D »

ma figurati se mi riferivo a te che eri così gentile ad aiutare sto ragazzo. Anzi tanto di cappello a te ed alla tua pazienza!
:)
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Rangi86 »

Anto3D ha scritto: Se ti piace la grafica 3D comprati un bel manuale e approfondisci la materia e per i primi anni non pensare ai soldi. Già trovare qualcuno che ti faccia fare esperienza gratuita sarebbe un succeso.

ciao.
mi inserisco solo per quotare, avendo passato anni a lavorare totalmente gratis o per pochi "centesimi di euro" e ringraziando con tanto di cappello chiunque mi desse una mano, alla fine son riuscita anche a crearmi delle amicizie qui dentro C4Dzone, non finirò mai di ringraziare questo forum, la gente che lo popola e quanto ognuno nel suo piccolo mi ha trasmesso. Ti avrei aiutato anche io Mattex ma sti giorni sono troppo impegnata al lavoro, quello che posso consigliarti è spulciare bene la sezione TUTORIAL del forum, cercarne su youtube, studiare studiare studiare e avere TANTA, TANTA, TANTA pazienza, alla fine tutti gli sforzi saranno ripagati ;)

Buon lavoro!
Immagine
mattex94
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 09, 2012 6:52 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da mattex94 »

Grazie a tutti per le risposte, il problema è che in questo periodo che c'è un gran bisogno di soldi, è normale che se mi chiedono un progetto è sottinteso che mi debba pagare. Per quello io ho fatto la domanda, se tanto mi deve dare i soldi, quanto gli chiedo?? Enzo ti ho aggiunto, ci sentiamo li più tardi!! Ecco il risultato "finale" che sono riuscito ad ottenere(non guardate la finestra, quello che importa è il bancone:
Allegati
0002.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da arcnello »

mattex94 ha scritto:... il problema è che in questo periodo che c'è un gran bisogno di soldi, è normale che se mi chiedono un progetto è sottinteso che mi debba pagare. Per quello io ho fatto la domanda, se tanto mi deve dare i soldi, quanto gli chiedo??
se questa persona ti paga, reputo che tu sia un ragazzo molto fortunato.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da mutilo »

Posso dirti solo questo......se guardi la galleria, anche solo quella utenti e non premuim, capisci anche tu che il tuo lavoro non è ancora "finito" ma ci devi lavorare ancora.

Ora, forse neanche tutti loro, si sono fatti pagare le immagini postate nella galleria utente ( che a mio avviso sono molto belle).....quindi penso che gli altri utenti volessero in fondo dirti questo.

Logicamente quello che mi è stato detto quando anch'io feci la stessa domanda è: non cè un prezzo fisso ma tutto dipende dal tempo della modellazione, dalle immagini consegnate e dal livello del rendering.

Come metro di paragone un rendering di discreto livello in formato A4 qualcuno mi disse circa 200-300€ a vista.
(non prendetemi a pugni :( )

tieni presente che un cliente inesperto in questo campo, tutto quello che vede in 3D gli può sembrare bello anche se in realtà non è

Quindi trai le tue conseguenze.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da nexzac »

massììì ragazzi...il rendering è sicuramente da sistemare, il livello è basico..ma da li a smontarlo così dai..personalmente, se riesce a vendere il suo lavoro, qualsiasi tipo sia, ben venga, beato lui! tanto di cappello se è riuscito, poi è giovane, diamogli spazio, se tra un hobby e l'altro ci fa su qualche soldo, non vedo cosa ci sia di male...
io ho iniziato così... tra un lavoro pagato e uno no, uno pagato poco e uno tanto...se qualcuno m'avesse risposto così, cmq, ci sarei rimasto male..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Rangi86 »

nexzac ha scritto:massììì ragazzi...il rendering è sicuramente da sistemare, il livello è basico..ma da li a smontarlo così dai..personalmente, se riesce a vendere il suo lavoro, qualsiasi tipo sia, ben venga, beato lui! tanto di cappello se è riuscito, poi è giovane, diamogli spazio, se tra un hobby e l'altro ci fa su qualche soldo, non vedo cosa ci sia di male...
io ho iniziato così... tra un lavoro pagato e uno no, uno pagato poco e uno tanto...se qualcuno m'avesse risposto così, cmq, ci sarei rimasto male..

infatti....magari succedesse così a tutti :P
Immagine
  • Advertising
Rispondi