[WIP] character per Videogame

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

[WIP] character per Videogame

Messaggio da Bilico »

Ciao a tutti
Sono tornato dopo un po di tempo di inattività dal 3D per riproporre un pezzo che andrà a far parte di un progetto che mi sono ripromesso di fare.
Il progetto è un videogame basato sul motore UDK (Unreal Development Kit).
Per ora vi mostro il personaggio in HiPoly (Zbrush) da dove, poi, creerò le normal map, e se c'è anche qualche consiglio ben venga.
In questa immagine mi sono concentrato più che altro sui vestiti e la loro resa (pieghe del tessuto).
A breve con altri UP dei contenuti.
Ciao

Bilico
Allegati
531548_10151913662085510_174440691_n.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ottimo, veramente. L'unico appunto che mi sento di fare e che le maniche della magleitta (nella parte terminare) ha un pò troppo spessore, cioè il bordo della manica è troppo tondo. Ma è solo un piccolo dettaglio...........
Ti seguo
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da Bilico »

Grazie del commento Vampiro ;)

Ecco un altro UP
ciao

Bilico
Allegati
529412_10151916366595510_1615160908_n.jpg
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da morph »

Ciao intanto complimentissimi per la tua abilità a modellare, sapessi modellare così... :lol:

L'unico appunto che ti posso fare, ma puoi anche non tenerlo in considerazione, è sulla anatomia di alcuni particolari.
Alcune semplificazioni ci sono perchè probabilmente hai fatto la scelta di tenere basso il numero di, ma a prescindere da ciò, salta molto all'occhio la troppa separazione delle gambe. O il soggetto è un fantino di professione o c'è troppo spazio tra una coscia e l'altra. :lol:

Cmq mi piace di più il modello rossiccio, l'altro sembra meno rifinito, anzi non mi sembra neanche lo stesso modello :)
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da Bilico »

Ciao Morph, e grazie del commento,
Il modello è lo stesso, solo che quello rossiccio è uno screenshot dalla viewport di Zbrush, e l'altro è un render del modello importato in cinema4d con i vestiti colorati, il fatto che sembri meno dettagliato è perchè nel secondo ho inserito la normal map e il modello è in low poly, mentre nel primo (in zbrush) è in high poly.
Comunque devo ancora 'scolpire' e dipingere la parte di corpo scoperta dai vestiti.
si può darsi che forse ci sia troppo spazio tra le gambe. Siccome lo dovrò riggare ed animare vedrò come si comporta questo spazio, altrimenti agirò ancora sulla mesh.
Grazie
Ciao

Bilico
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da Bilico »

Ecco un piccolo UP, solo che non sono pienamente soddisfatto...
Magari lo rifaccio.
ciao

Bilico
Allegati
391405_10151931821455510_642006894_n.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da pierluigi »

non mi intrometto mai in questi lavori di modellazione "organica" in quanto non ne capisco una mazza. capisco solo che sono lavori estremamente complessi e quindi ti faccio e vi faccio i miei complimenti.

seguo ;)
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da pigna »

anatomia và rivista completamente...posta uno screen senza vestiti....
per i vestiti devi guardarti attorno...le pieghe sono fatte un po' a caso....
non si nota gravità, spessore, dinamismo....

per le pieghe di solito uso 4 brushes più o meno con settaggi standart e più o meno in questo ordine.
Standart Brush
Pinch
hPolish
Move

appunto perchè il polypainting (fotorealistico) che stai facendo promette bene sarebbe opportuno volorizzare con una mesh perlomeno corretta e realistica!

Buon lavoro...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da flowbox »

anche se io non faccio modellazione organica... per studi fatti concordo con matteo

all'interno del corpo c'e sempre uno scheletro, nella testa un teschio, quindi vedi le tempie e gli zigomi (per esempio) non vanno bene ://
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] character per Videogame

Messaggio da Bilico »

grazie ragazzi dei vostri consigli ne terrò conto.
Intanto ho rifatto la text della faccia, a mio parere è venuta un po meglio di quella di prima.
ciao
grazie ancora

Bilico
Allegati
IOOO.jpg
  • Advertising
Rispondi