Villa Unifamiliare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
robyseve
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 17, 2006 5:56 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da robyseve »

La pietra è solo un esempio, non è ancora stata scelta, per il momento serve solo per capire dove posizionarla, anche il colore delle facciate sarà da rivedere con il committente.

Il portoncino l'ho trovato in internet già fatto, Ha phong angolo 89.5 con limite angolo e Usa Interruzioni selezionati (premetto che non ho la più pallida idea di cosa sia sto phong però!! ;) ) ..... lo devo togliere??

Per il parapetto hai ragione, sicuramente alla fine lo farò più opaco.
robyseve
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 17, 2006 5:56 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da robyseve »

Altra domanda.....sullo sfondo ho inserito un piano con un albero in formato .png ed ho usato la stessa immagine come canale alpha.

Come mai nella parte che dovrebbe essere trasparente mi compare la mia immagine HDRI che ho dato al cielo??
Allegati
Senza titolo-2.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da pierluigi »

il phong ti "ammorbidisce" le superfici, ma alle volte su oggetti squadrati crea dei disturbi. io lo toglierei.
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da pierluigi »

robyseve ha scritto:Altra domanda.....sullo sfondo ho inserito un piano con un albero in formato .png ed ho usato la stessa immagine come canale alpha.

Come mai nella parte che dovrebbe essere trasparente mi compare la mia immagine HDRI che ho dato al cielo??
nella "prewiev" del materiale dell'albero lo sfondo risulta trasparente?
robyseve
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 17, 2006 5:56 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da robyseve »

Si si....risulta trasparente :?
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da pierluigi »

da quello che si vede dall'immagine allegata però si nota la parte che dovrebbe essere trasparente avere lo sfondo dell'immagine dell'albero.
robyseve
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 17, 2006 5:56 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da robyseve »

No no...non è lo sfondo dell'albero quello che vedi ma è l'immagine hdri che ho messo al cielo. Cmq ho risolto, in pratica ho spuntato VISIBILE AI RAGGI nel tag del cielo con lo sfondo.....ora è giusto!! 8-) 8-)


Risolto questo......altre critiche/consigli???? Non abbiate pietà!!! ;)
Allegati
Vista Camera 0.jpg
Avatar utente
della001
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 30, 2004 12:13 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da della001 »

Bellissimo lavoro, l'unica cosa che io modificherei ancora sono le ombre della luce infinita che ora, se non sbaglio sono impostate su "netta". Nella realtà quel tipo di ombra non esiste, prova a mettere le ombre su Area modificando l'angolo infinito nel pannello dettagli su 2° anziché 0,5° dovrebbe risultare tutto più naturale!
Comunque complimenti!
--------------------------------
http://ildella.altervista.org/
--------------------------------
robyseve
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 17, 2006 5:56 pm

Re: Villa Unifamiliare

Messaggio da robyseve »

Grazie mille....appena ho un attimo di tempo provo... :)
  • Advertising
Rispondi