Robot

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Robot

Messaggio da web_pirate »

Ragazzi, mi sto cimentando nella modellazione di un robot. Per farlo ho per prima cosa modellato un personaggio in very-very-low poly :lol: poi, andando a selezionare alcuni poligoni di questa mesh alla volta, ho creato le varie parti di questo robot estrudendo e smussando, come se stessi rivestendo il mio personaggio con un'armatura. Carico delle immagini di come sta venendo. Ho intenzione per prima cosa di ricoprire tutto il personaggio in questo modo per poi aggiungere particolari come rotelle, viti e fili vari... Per ora, come vi sembra stia procedendo? Vi piace il metodo che sto utilizzando per arrivare al personaggio finale? Insomma, i cari vecchi C&C.. 8-)
Allegati
armatura_back.jpg
armatura.jpg
personaggio.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Robot

Messaggio da masterzone »

meraviglioso! ottimo ti seguiamo! :)
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Robot

Messaggio da dragolong1995 »

una domanda... lavori senza reference? se così fosse secondo me è un suicidio ahahahahah specialmente parlando di robot con parti da assemblare... però se a te riesce meglio così... ognuno ha il proprio workflow di lavoro ;) ho da poco finito la modellazione di buzz lightyear fatta al corso che ho seguito di 3d... senza references sarebbe stato uno sbattimento(e lo è stato comunque ahaah)... buon lavoro ti seguo
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Robot

Messaggio da web_pirate »

Guarda, ho seguito delle blueprints durante la modellazione del personaggio. Ma ora sto semplicemente andando di scindi e smussa sugli stessi poligoni del personaggio. Per il resto, tutto ad occhio. Be', ovviamente sono abbastanza "influenzato" dal modello di iron man, come si può vedere. :lol:
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Robot

Messaggio da web_pirate »

Ho aggiunto qualcosa al braccio...
Allegati
armatura.jpg
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Robot

Messaggio da web_pirate »

Ho finito le braccia.
Allegati
armatura3.jpg
armatura2.jpg
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Robot

Messaggio da web_pirate »

Little up! :lol:
Allegati
armatura5.jpg
armatura4.jpg
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Robot

Messaggio da web_pirate »

Allora. Ho pensato che sarebbe meglio creare la mesh non pensandola come un robot, quindi tutta continua, ma come un'armatura, scoperta in alcuni punti. Al di sotto di essa lascerò il personaggio di partenza, come se avesse una tuta nera e di sopra l'armatura. Ecco come l'ho modificata. Adesso sono arrivato al casco, ma non ho molte idee, mi potreste consigliare? :)
Allegati
armatura8.jpg
armatura7.jpg
  • Advertising
Rispondi