lavello cucina professionale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

Ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate dell'acciao del lavello di una cucina professionale su cui sto facendo delle prove. Non ho molta dimistichezza con l'acciao, e credo che sia in assoluto il materiale più difficile da riprodurre. Non mi sembra male ma chiedo consiglio a voi esperti...Grazie a tutti coloro che volessero partecipare !!
Allegati
che ne pensate?
che ne pensate?
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

please è urgente!! :(
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da flowbox »

i lavelli non hanno spigoli vivi (taglienti) come quello
hai l'AO attiva? non va
nel materiale acciaio nel campo colore deve mettere un grigio molto scuro, non bianco come nel tuo
in generale la modellazione è molto abbozzata...tipo le ante distanti, tutti gli spigoli vivi, il materiale tutto uguale...

di piu non saprei dirti

buon lavoro
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

ciao intanto grazie della risposta...

Il modello non lo ho fatto io ma è stato fatto dall'azienda che mi ha commissionato il render, e nella realtà (ho visto la scheda tecnica) è proprio cosi. Gli spigoli non sono vivi hanno raggio basso ma sono rotondi. Il materiale nelle cucine professionali (ristoranti ad esempio) è tutto acciaio, tanto è vero che pareva strano anche a me.
AO è attiva, lo si vede bene tra il pavimento e le piastrelle cosi come nell'appoggio dei piedini del lavello...

la domanda che più mi interessa è: l'acciaio come ti sembra? concordo che dovrebbe essere più scuro ma se vedo il catalogo, nelle fotografie, sembra essere più chiaro e brillante di quanto lo abbia fatto io....Premetto che ho dovutto illuminare molto la scena....
Consigli? Grazie....
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da pierluigi »

flowbox intendeva dire che devi eliminare l'AO

prova a seguire il suo consiglio inserendo nel canale colore un grigio scuro.

effettivamente così, la base è troppo chiara.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da masterzone »

secondo me devi rivedere la luce, con un set di luce come nel rendering nessun acciaio ti verra' bene, spiegaci come hai illuminato la scena e ti diamo delle dritte... 8-)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

ahhhh capisco....in effetti avete ragione!! ho fatto altra prova che ne pensate?
Allegati
prova cucina.jpg
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da SOTT »

simon77fi ha scritto:ho fatto altra prova che ne pensate?
Che il tuo più che un acciaio è un cromo... quindi sei fuori strada... ://

I lavelli solitamente sono realizzato con un acciao spazzolato che se vai a vedere in internet è fatto in altro modo... io solitamente lavoro con vray... ma se si può fare anche con c4d... nel canale colore usa un grigio scuro come ti è stato consigliato... mentre nel canale riflessione inserisci una texture spazzolata e non usare una riflessione netta tipo 1 ma abbassala a 0.9 o 0.8... e se c'è... attiva e setta correttamente anche l'anisotropy sempre nel canale riflessione... ;)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

intanto grazie dei consigli...
Per l'illuminazione ho usasto una luce infinita al 120% senza ombre per illuminare globalmente l'oggetto, poi due luci omni al 105 % con ombre morbide ma non ho perso molto tempo sull'illuminazione perchè nella scena non c'è tetto, finestre o altro solo un pavimento e un muro dietro al lavello.

Per quanto riguarda il materiale ho effettivamente agiro sui parametri di un cromo per dare più brillantezza ma non ho esperienza sugli acciai....il problema è che l'acciao di questo lavello non è spazzolato nella realtà e mi sono quindi trovato in difficoltà. Mi sorge spontanea una domanda: ma se l'acciao lo faccio grigio scuro, come può diventare brillante? :?
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Messaggio da simon77fi »

nuovo render attendo commenti...ho agito sulle luci e sul materiale!!
Allegati
prova cucina.jpg
  • Advertising
Rispondi