LoftNURBS

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nik22
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:36 pm

LoftNURBS

Messaggio da Nik22 »

Salve a tutti,
ho un piccolo problema con la LoftNURBS che non riesco a risolvere....
devo collegare tra loro una quadrato e una spline linear... ma il risultato è questo:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: LoftNURBS

Messaggio da Arkimed »

Ciao Nik,
probabilmente le due spline sono orientate nel verso opposto... prova a ruotare una delle due in modo che puntino nello stesso verso.

Comunque per ottenere risultati ottimali è meglio che non ci sia troppa differenza di punti tra le spline, altrimenti l'interpolazione presenterà delle irregolarità.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: LoftNURBS

Messaggio da 8snowman8 »

non sono un esperto di modellazione, ma quello che mi salta all'occhio, spero di non dirne una, è che i punti di partenza delle due spline non sono dalla stessa parte....prova a far partire la spline del trapezio dal punto in basso a sx.
Nik22
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:36 pm

Re: LoftNURBS

Messaggio da Nik22 »

Ci avevo già pensato dato che i punti sembrano collegarsi tra i lati opposti, ma anche ruotando una delle due spline viene fuori una figura strana e attorcigliata.... provo ora ad aggiungere punti sulla spline quadrato e vedo che succede!!
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: LoftNURBS

Messaggio da Arkimed »

8snowman8 ha scritto:non sono un esperto di modellazione, ma quello che mi salta all'occhio, spero di non dirne una, è che i punti di partenza delle due spline non sono dalla stessa parte....prova a far partire la spline del trapezio dal punto in basso a sx.
Hai ragione, questo metodo forse è ancora più diretto di quello che avevo suggerito io... allora fai così:
Seleziona ad esempio il punto in basso a sinistra della prima spline, clicca con il tasto destro del mouse e scegli "Setta primo punto".
Fai la stessa cosa con il punto in basso a sinistra della seconda spline.
:)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Nik22
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:36 pm

Re: LoftNURBS

Messaggio da Nik22 »

Siete fantastici :oops:
Ho aggiunto punti alla spline quadrato, ho settato il primo punto su entrambe le spline e poi ho giocato con le sequenze di punti!! senza spostare ne ruotare le due spline il risultato è stato ottenuto (anche se con piccole imperfezioni che ora mi adopererò a correggere)!!
Grazie mille, gentilissimi e competenti come sempre!! ;)
  • Advertising
Rispondi